Gemma Galgani, attaccata da Emanuele e da Tina Cipollari, non trattiene le lacrime. “Ora piange per tattica e perché sa che ha sbagliato”, commenta la bionda opinionista non credendo al pianto della dama. Emanuele, da parte sua, invita Gemma a non parlare più di lui dal momento che ha deciso di non portare avanti la conoscenza: “ti pregherei di non parlare più di me. Hai fatto una scelta? Sii coerente e portala avanti”, afferma il cavaliere. “Non mi tappi la bocca. Io parlo quanto voglio”, replica duramente la dama di Torino. Poi, in preda al nervosismo, aggiunge: “qualunque cosa faccia non va mai bene, Ogni volta arrivo in studio con il nervoso perché lei (Tina Cipollari ndr) mi attacca”, aggiunge Gemma che è convinta che chiudendo la conoscenza con Emanuele abbia fatto la cosa giusta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GEMMA GALGANI CHIUDE CON EMANUELE: “LA BACIO E NON VA BENE”

Emanuele accetta la decisione di Gemma Galgani di chiudere la conoscenza, ma non la motivazione. “Non siamo bambini. Non si può decidere se c’è trasporto o meno dal semplice sfiorare delle labbra”, afferma deciso il cavaliere che è sicuro che, prima di decidere se portare avanti una conoscenza, tra due persone adulte, sia necessario concedersi del tempo. “Per rassegnazione devo farmi piacere una persona anche se non provo nulla? Non posso baciare tutti perché in passato non ho avuto quello che avrei voluto. Lui mi è piaciuto, ma non sento un trasporto dal punto di vista fisico”, aggiunge ancora la dama di Torino. “Va bene tutto, non sto a discutere la sua decisione, ma c’è qualcosa che non quadra. Lei si è sempre lamentata degli uomini che ha avuto prima di me: di uno si è lamentata perché si è addormentato e dell’altro perché non la bacia. Io la bacio e non le va bene. Vuoi un uomo che fa l’uomo o vuoi un burattino? Se non ti piaccio me lo dici e non c’è nessun problema. Vuoi un uomo da comandare”, afferma Emanuele (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GEMMA GALGANI CHIUDE CON EMANUELE: “MI HA DATO UN BACIO UMIDO E…”

Gemma Galgani chiude la conoscenza con Emanuele, il cavaliere ballerino con cui sembrava pronta a voltare pagina dopo la delusione vissuta con Juan Luis Ciano. Protagonista assoluta della nuova puntata del trono over di Uomini e Donne, Gemma, al centro dello studio, avrà un confronto con Emanuele al termine del quale deciderà di chiudere definitivamente la frequentazione non avendo gradito alcuni baci. Il confronto partirà dalla serata che il cavaliere e la dama hanno trascorso insieme. Tra i due ci sono stati diversi baci e tutto lasciava pensare ad un rapporto che potesse diventare sempre più importante, ma in studio, la dama di Torino ammetterà di non aver gradito un bacio considerato “troppo umido”. Gemma, inoltre, spiegherà di non aver sentito alcuna emozione nel baciare Emanuele decidendo così di chiudere immadiatamente la conoscenza.



GEMMA GALGANI CHIUDE CON EMANUELE, IL CAVALIERE DI UOMINI E DONNE SBOTTA

La decisione di Gemma Galgani non lascerà indifferente Emanuele che, non accettando la motivazione della dama di Torino, si lascerà andare ad uno sfogo. “Cerchi un uomo o un burattino?”, chiederà il cavaliere alla dama. Chiusa la conoscenza con la dama di Torino, Emanuele ballerà con un’altra dama. Di fronte al gesto del cavaliere, la Galgani si mostrerà infastidita. “Ti è seccato che ha ballato con Antonella?“, chiederà Maria De Filippi. “Poteva fare comunque un ballo”, risponderà Gemma che sperava di chiudere la conoscenza in un modo diverso. “Hai fatto una scelta? Sii coerente e finimola qua”, risponderà Emanuele ricevendo l’applauso del pubblico e di Tina Cipollari sempre più convinta che Gemma non stia davvero cercando un uomo con cui costruire una storia.