Gemma Galgani e Ida Platano, com’è nata la loro amicizia a Uomini e Donne

Se c’è una coppia nata a Uomini e Donne il cui rapporto dura da anni senza intoppi o crisi, è sicuramente quello tra Gemma Galgani e Ida Platano. Le due dame del dating show di Canale 5 sono amiche ormai da molti anni e continuano ad esserlo ancora oggi, nonostante impegni e distanza. Un’amicizia, la loro, che è nata proprio all’interno del programma e sin dal primo incontro. È stata d’altronde Gemma, in un’intervista a SuperguidaTv, a svelarlo: “Fin dall’inizio della sua partecipazione a Uomini e Donne mi sono resa conto di avere seduta accanto una persona bella sia d’animo che d’aspetto”.



Una sola occhiata a Ida Platano è servita a Gemma Galgani per capire che sarebbero diventate grandi amiche. E negli anni a Uomini e Donne le due dame si sono spesso sostenute e aiutate, anche di fronte a grandi delusioni d’amore. Ma l’amicizia tra Ida e Gemma vive anche fuori da Uomini e Donne: le due si sono spesso incontrate nelle rispettive città, passando giorni insieme e anche vivendo vacanze fianco a fianco.



Gemma Galgani e Ida Platano di Uomini e Donne: quanti anni hanno, chi sono gli ex mariti e figli

Ma chi sono Ida Platano e Gemma Galgani fuori da Uomini e Donne e, dunque, nella loro vita privata? L’età di Gemma Galgani non è un mistero, viste le tante volte che la stessa Tina Cipollari la cita in studio: la dama ha 72 anni e in passato ha sempre lavorato in teatro come direttrice di sala. È lì che ha conosciuto molti volti dello spettacolo, come Walter Chiari. Gemma in passato è stata sposata con Francesco d’Acqui ma non ha mai avuto figli.

Parlando invece di Ida Platano, l’ex dama di Uomini e Donne, oggi tronista, ha 42 anni e fa la parrucchiera. Ha un figlio, Samuele, avuto dal suo primo amore che, a quanto pare, è stato suo marito. I due si sarebbe sposati giovanissimi ma poi sarebbe finita. Oggi Ida cerca il grande amore a Uomini e Donne.