Francesco Paolantoni sa sempre come strappare un sorriso con l’arte dell’umorismo; un’arte che sappiamo nascondere una vena di nostalgia e che, nel caso dell’attore, è forse alimentata da trascorsi di vita oltremodo dolorosi. Lui stesso ha raccontato come sia stato segnato dalla prematura morte di entrambi i genitori; confessioni toccanti fatte proprio a Ballando con le stelle 2024.
“Dopo quello che è successo qualsiasi altra cosa mi sembra una fesseria… A vent’anni ho perso mio padre, a ventidue mia mamma. Sono cose che mi hanno forgiato; mia sorella andò via e rimasi da solo…”. Queste le parole di Francesco Paolantoni a proposito della prematura morte dei genitori. Da quel momento sono iniziate le difficoltà, le ristrettezze economiche, un momento di vita difficile ma che ha contribuito a rendere ancora più forte il desiderio di rivalsa e il raggiungimento dei propri sogni.
Francesco Paolantoni e il dolore per la prematura scomparsa di entrambi i genitori: “Oggi ne parlo senza commozione, però…”
“Spiace parlarne senza commozione, ma poi la metto da parte; ho sempre lavorato e affrontato buona parte della mia vita con il giusto distacco”, proseguiva così Francesco Paolantoni a Ballando con le stelle 2024 parlando dei suoi genitori. Ma già in passato l’attore aveva avuto modo di toccare il cuore degli appassionati parlando della mamma e del papà, in particolare di quest’ultimo che a causa della malattia destava la paura di Francesco Paolantoni: “Ero un bambino affettuoso ma non ma la sono vissuta benissimo perchè il mio papà era già malandato col cuore quindi ho vissuto la mia infanzia con la paura che morisse da un momento all’altro. Quando è successo è stato un colpo pesante”.