Lil Jolie e il rapporto con i genitori: le parole della mamma della cantante di Amici 23

Nel suo percorso ad Amici 23 e, più in generale, in quello nel mondo della musica, Lil Jolie ha sempre potuto fare affidamento sui suoi genitori. Una chiara dimostrazione è arrivata nel corso della sua avventura nel talent di Canale 5, quando Lil Jolie ha ricevuto in più occasioni messaggi e video di incoraggiamento del suoi genitori.



Toccante, ad esempio, la lettera ricevuta da sua madre, nella quale la donna ha sottolineato le fragilità della figlia, esaltandone il talento: Conosco le tue fragilità perciò ammiro la tua forza nel riuscire a gestirle alla meglio. – le parole della mamma di Lil Jolie nella lettera ricevuta ad Amici 23 – Il tuo canto emoziona e ti emoziona. Quando ti ascolto perdono tutte le tue marachelle. Quello che mi rende felice è la tua serenità anche se ti costa tanto sacrificio. Ogni conquista ha un sapore più dolce quando si raggiunge con fatica e mettendoci il cuore. Il tuo è immenso. Sei buona, vera e hai un’anima pura. Io e papà saremo sempre dalla tua parte. Questa è una crescita artistica e umana. Siamo orgogliosi di te”, aveva poi aggiunto la donna.



Lil Jolie: “Ho sempre cercato di parlare con i miei genitori e…”

Durante il percorso ad Amici 23, Lil Jolie ha più volte parlato del rapporto con i suoi genitori, ammettendo di sentirne una forte mancanza, seppur non sono mancate tra loro divergenze di opinioni. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair qualche anno fa, parlando dei genitori, Lil Jolie dichiarò: “Non sono mai scappata di casa. Ho sempre cercato di parlare con i miei genitori. Mia madre mi diceva che non avrei potuto prendere un treno da sola per andare in una città sconosciuta. Ma avevo amici, lì, conosciuti online. E, a un certo punto, ha cominciato ad essere una routine: il sabato, senza scuola, prendevo il treno e andavo a Napoli”.

Leggi anche

Francesca Tocca rompe il silenzio: "Ecco perché ho lasciato Amici"/ "Decisione non semplice", verità su addio