Sara Ricci e il dolore per la perdita dei suoi genitori: la malattia della mamma

Sara Ricci ha perso entrambi i genitori. L’attrice ne ha parlato proprio durante la sua avventura al Grande Fratello, dove ha fatto cenno alla morte di sua madre e alla malattia che per lungo tempo l’ha afflitta. Una malattia che ha inevitabilmente creato un solco nel rapporto madre-figlia e per la quale l’attrice si è trovata spesso a fare lei da mamma.



“Mia mamma è stata una donna splendida ma mi è mancata un po’ la sua protezione perché da quando avevo 20 anni lei è stata un po’ stata assente perché ha sofferto di una grave depressione – ha spiegato Sara Ricci in un’intervista a Verissimo – e da lei non ho avuto quel conforto che di solito si ha da una mamma. Non perché non lo volesse ma perché stava male ed era impegnata con se stessa”.



Sara Ricci, l’amore per i genitori e l’amaro sfogo dopo la morte del padre

Alcuni anni dopo, nel 2019, Sara Ricci ha avuto un altro dolore riguardante i suoi genitori: ha perso anche il suo papà. Su Instagram, dopo la perdita, l’attrice si è sfogata, ammettendo di aver sbagliato nei confronti del suo papà, che non era neppure riuscito a salutare prima che morisse. “Stanotte ci hai lasciati e con la morte nel cuore mi trovo a fare i conti con la mia coscienza e la consapevolezza di fare un lavoro di m… che ti dilania, ti allontana dalle persone che ami, che ti rende egoista e autoriferito”, sono state le parole di Sara Ricci. “20 anni fa succedeva con mamma, lì ero in un altra città e lavoravo sul set di ‘Vivere’ … Oggi sono qui a Roma nella stessa città ma coinvolta in uno stupido provino in inglese per una fiction russa”, ha spiegato poi, con un doloroso tuffo al passato. Lo sfogo dell’attrice si è quindi concluso:Non ti ho salutato come dovevo e come meritavi, ma so che eri orgoglioso di me”.