Infanzia turbolenta per Serena Grandi, a causa di alcuni episodi di violenza tra le mura domestica
Serena Grandi non dimentica il rapporto burrascoso tra i suoi genitori. Quando era ancora piccola, si ritrovava ad assistere inerme ad episodi sconvolgenti di violenza, tra litigi esasperati e situazioni surreali. “Mia madre e mio padre litigavano sempre però si amavano”, ha raccontato in una intervista rilasciata a Verissimo. Stando al racconto dell’attrice, il papà era gelosissimo e finiva per inventarsi attenzioni che non c’erano mai state nei confronti della moglie e da parte della stessa nei confronti di altri uomini. Così volavano schiaffi, quando sua mamma negava le allusioni del padre.
“Ricordo che mio padre accusava mia madre di avere spento la luce perché stava passando il suo amante. Certe situazioni, da grande, le ho rivissute”, la confessione amara di Serena Grandi, che perlomeno ha avuto la forza di uscirne e voltare pagina. “Io voglio la verità e la libertà”, ha raccontato l’attrice, sulla cui vita privata e sentimentale regna il mistero.
Serena Grandi, il rapporto difficile tra i suoi genitori e gli errori che le hanno insegnato a vivere
Il rapporto conflittuale tra i suoi genitori ha comunque insegnato qualcosa a Serena Grandi, così come i suoi fallimenti sentimentali sono serviti per apprendere preziosi insegnamenti. “Ho amato molti uomini ma mi hanno fatto soffrire tanto”, ha detto la showgirl nel salotto della Toffanin.
“Con un uomo più vecchio di te di 20 anni (si riferisce all’ex marito Beppe Ercole, ndr) c’erano dei limiti. Lui era stanco, io invece volevo uscire, andare in discoteca…Ho avuto anche tanti uomini che mi hanno manipolato. Dicevano di volere la Serena vera e invece erano interessati al nome. Mi sono sentita usata”, ha confessato l’iconica attrice bolognese.