Arrivano nuovi aggiornamenti sulla tragedia sfiorata a Genova, con un 21enne che ha prima tentato il suicidio e poi ha accoltellato un poliziotto, intento a salvargli la vita. Il brasiliano, fuori di senno per aver litigato con la fidanzata, ha dato in escandescenza e, oltre alla chiamata dei genitori, ha spinto i vicini di casa a contattare il 112. A restare ferito è un agente che, insieme a due colleghi, lo ha afferrato mentre si trovava a cavalcioni sul balcone dell’appartamento: l’aggressore ha quel punto si è scagliato contro di lui con un’arma da taglio. Lo stesso coltello era stato usato per procurarsi delle lesioni su tutto il corpo. Nulla di grave per il poliziotto: ferito al braccio e alla mano, è stato medicato e curato presso l’ospedale San Martino di Genova e ne avrà per due settimane. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
GENOVA, TRAGEDIA SFIORATA A MARASSI
Tenta il suicidio e poi accoltella il poliziotto che gli ha salvato la vita: tragedia sfiorata nella notte a Genova, nei quartiere Marassi. Come riportano i colleghi dell’Ansa, l’aggressore è un ragazzo di origini brasiliane: un gesto scaturito dalla rottura con la fidanzata, litigio che lo ha spinto a decidere di farla finita. Tempestivo l’allarme lanciato dai genitori del 21enne: quest’ultimo aveva minacciato di suicidarsi brandendo un coltello e procurandosi delle ferite, tra cui una a forma di cuore sul petto. Sul posto sono giunti i poliziotti della compagnia locale: il brasiliano si è messo a cavalcioni sulla finestra della sua camera, minacciando di volare giù. Tre agenti hanno evitato il peggio, trattenendolo, ma l’aggressore – in evidente stato di alterazione – ha raggiunto un poliziotto con diversi fendenti.
GENOVA, TENTA SUICIDIO E ACCOLTELLA POLIZIOTTO: ARRESTATO 21ENNE
L’agente, un sovrintendente di 45 anni, è fuori pericolo: colpito al braccio e alla mano, ha riportato quindici giorni di prognosi. L’Ansa evidenzia inoltre che l’aggressore brasiliano è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni aggravate: in questo momento è piantonato all’ospedale San Martino di Genova in prognosi riservata. Un volto già noto alle forze dell’ordine: il 21enne infatti vanta diversi precedenti di polizia, sia specifici che in materia di stupefacenti. Un episodio che, seppur in termini diversi, ricorda quanto accaduto recentemente a Fermo ed a Roma. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle condizioni del poliziotto rimasto ferito e dell’aggressore brasiliano, che dovrà rispondere in Tribunale del gesto, nonchè conferme sulla dinamica dei fatti.