Geolier al Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma
Geolier è tra gli ospiti del Concerto del Primo Maggio 2023, il festival musicale che dal 1990 è organizzato annualmente in occasione della Festa del lavoro in piazza San Giovanni in Laterano a Roma dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. L’evento è conosciuto anche come il Concertone per via della sua durata, avendo inizio nel pomeriggio e terminando a tarda notte. Tra i cantanti che si alterneranno sul palcoscenico c’è anche il rapper napoletano Emanuele Palumbo nome d’arte Geolier che con la sua musica ha scalato le classifiche di Spotify (e non solo).
Nel 2018 il primo grande successo con la canzone “P Secondigliano”, un brano che gli ha regalato la grandissima popolarità e che gli ha permesso poi di collaborare con nomi importantissimi della scena trap e rapper italiana: da Emis Killa, Boro Boro, Shablo fino a Sfera Ebbasta. Il rapper, intervistato da Fanpage.it, ha parlato della sua musica così: “più che l’immagine, per me è importante rappresentare. Io rappresento, non è un’immagine che mi sono creato. Io sono così, anche senza telecamere, e non posso abbandonare quello che sono: tradirei oltre le persone che rappresento e quelle di Napoli, anche me stesso”.
Geolier e la fidanzata Valeria: i Ferragnez napoletani
La vita di Geolier è cambiata nel 2018 con il successo di “P Secondigliano”. “È cambiato tutto. Adesso sarà cambiato in meglio, ma per me è successo già tutto quattro anni fa. Anche nei pezzi te ne accorgi, c’è un lavoro diverso, perché voglio evolvermi sempre: la mia maturità, per esempio, la vedi anche nei pezzi e nel modo in cui parlo” – ha detto il rapper che oltre al successo professionale si gode anche quello privato. Da tempo, infatti, è felicemente innamorato e fidanzata con Valeria. I due formano una coppia molto apprezzata e seguita sui social dove sono considerati i Ferragnez napoletani.
I loro video e foto, infatti, collezionano migliaia e migliaia di likes e condivisioni. Un successo inarrestabile per il rapper e la fidanzata conosciuta con il nome d’arte Vd’ a che è un’esuberante influencer di moda. “Siamo uniti” – ha confessato Geolier – da tantissimo tempo. Lei ha insegnato molte cose a me e io altrettante a lei. Tra noi c’è un confronto costante. Ma soprattutto un rapporto magnifico”.