Sanremo 2024, Geolier debutta nel ruolo di conduttore a Nuova scena

Il fenomeno mainstream made in Italy di Napoli nel mondo, Geolier, ha ora la revanche su Sanremo 2024, alla conduzione di Nuova scena su Netflix, che lo vede unire le forze alla conduzione con Fabri Fibra e Rose Villain.

Nuova scena é un format ex novo in Italia, previsto in streaming sulla piattaforma Netflix, che a partire dal prossimo 19 febbraio 2024 vede il rapper di Secondigliano giunto secondo classificato al 74° Festival di Sanremo e miglior debutto per il più giovane Big del Festival su Spotify Global nel mondo, con la hit sanremese “I’ p’ me, tu p’ te”, unire le forze nel ruolo di conduttore di un talent show in cerca di nuovi rapper, con Fabri Fibra e Rose Villain.



In questo rap-show in arrivo, Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain danno il via ad una selezione, in cerca della nuova superstar della scena italiana, partendo dai candidati  all’ambito titolo provenienti dalle strade di Roma, Napoli e Milano.

Ma quali peculiarità dovrebbe avere un vero rappresentante della nuova scena di cantautore rap, forgiato dal fuoco di mille battaglie per le strade del quartiere di nascita e crescita? Un vero street artist non lascerebbe mai, davvero, la sua strada maestra, nel suo percorso di vita e carriera, in primis. Un po’ come é accaduto con Geolier, che, dopo la vittoria morale al Festival di Sanremo 2024, dove lui ha vinto la gara cover eseguendo il Medley “Strade” prima di vedersi penalizzato dai voti di stampa e radio che hanno consegnato la vittoria finale alla gara della canzone ad Angelina Mango, ha deciso di rientrare nel quartiere Secondigliano per riabbracciare la famiglia dalle umili origini e la strada maestra.



Geolier unisce le forze con Rose Villain e Fabri Fibra

Geolier a Nuova scena cerca un rapper che nella sua cifra stilistica abbia l’elemento di lui più rappresentativo, della realness: “Noi rapper siamo un po’ giornalisti”, attenziona il giovane Big di Sanremo che impressiona al debutto su Spotify nel mondo e che é in cerca di un talento di “realness”, vale a dire l’abilità a rendersi testimonianza di una realtà, soprattutto quella più cruda e che fa più male. Rose Villain cerca il new trend: “vorrei che la nostra scena italiana settasse il suo trend nel mondo”, dichiara quindi nel primo trailer tra le anticipazioni di Nuova scena pubblico su YouTube, la rapper.



Questo programma in onda via streaming su Netflix si preannuncia, così, essere di interesse internazionale. Lo stesso Fabri Fibra lo renderebbe anzitempo un format di esperimento interessante, pronto a mettersi in discussione come conduttore e giudice nonché coach e maestro di rap, dopo aver dichiarato che non avrebbe mai preso parte ad un talent show. Fibra cerca l’essenza del rap in un talent show, e potrebbe ricredersi rispetto al suo scetticismo: “É vero giustizieri del web... L’ho detto sí – é la dichiarazione del rapper in vista del debutto, dopo che di recente dichiarava che-… non avrei partecipato mai ad un talent, ma non ci stava la nuova scena, quindi parlavo dei talent di musica pop, perché non mi ci vedo”. occhi e l’ho sentito con le mie orecchie perché io ero presente”.

Insomma, Fabri Fibra non prenderebbe parte ad un talent pop come Amici di Maria De Filippi, il cui via al serale si avvicina sempre di più…