E’ grande il cordoglio sul web per la scomparsa di George Segal, attore deceduto all’età di 87 anni a causa di complicazioni post intervento al cuore. Amici, conoscenti e semplici fan gli stanno dedicando un pensiero sui social network, ricordando le tante grandi interpretazioni che ha reso tra grande e piccolo schermo, prima con lungometraggi per la sala e poi con serie televisive.
Tantissime le collaborazioni degne di nota nel corso della lunga carriera, basti pensare ai tanti registi di fama internazionale che hanno avuto l’onore di dirigerlo: da Mike Nichols a Robert Altman, passando per David O. Russell e Gus Van Sant, fino al nostro Sergio Martino ed a Burt Reynolds. L’ultima interpretazione cinematografica risale a 7 anni fa in Elsa & Fred, diretto da Michael Radford. Sul piccolo schermo impossibile dimenticare la sua partecipazione nella serie tv The Goldbergs. (Aggiornamento di MB)
Addio a George Segal, morto a 87 anni
A 87 anni, in seguito ad alcune complicazioni per un’operazione di bypass cardiaco, è morto l’attore George Segal, candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista nel 1967 per la sua interpretazione in “Chi ha paura di Virginia Woolf”. L’attore si è spento in California e a riportare la notizia è Hollywood Deadline. La moglie Sonia alla rivista Hollywood Deadline ha raccontato che il marito è venuto a mancare per “complicazioni di un’operazione di bypass cardiaco”. La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo e sono tantissimi i messaggi d’addio di fan e colleghi che, in queste ore, stanno riempiendo Twitter. George Segal, classe 1934, aveva debuttato nel mondo del cinema durante gli anni ’60 ottenendo importanti riconoscimenti come la candidatura ai Premi Oscar.
La carriera di George Segal
Nato in una piccola città dello Stato di New York, il debutto di George Segal nel mondo del cinema arriva con il film “The Longest Day”. Il grande successo, però, arriva con “Chi ha paura di Virginia Woolf”, in cui lavora accanto a leggende cinematografiche come Elizabeth Taylor e Richard Burton. Oltre ad essere stato candidato all’Oscar, ha ricevuto il Golden Globe per il suo ruolo in “Un tocco di classe” (1973) con Glenda Jackson. Ha recitato fino al 2010 in più di cinquanta film. Su Twitter, sono tantissimi i post che lo ricordano.