Geostorm, diretto da Dean Devlin
Domenica 18 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film di genere catastrofico del 2017 dal titolo Geostorm.
La pellicola è diretta dal celebre regista e sceneggiatore Dean Devlin, noto per avere scritto successi mondiali come Godzilla, I nuovi eroi e Independence Day.
Le musiche hanno invece la firma del compositore scozzese Lorne Balfe, famoso per avere realizzato le colonne sonore di alcuni film campioni d’incassi come Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, Il Codice Da Vinci, Iron Man e Il Cavaliere Oscuro.
Il protagonista è interpretato dall’attore britannico Gerard Butler, che ha raggiunto la fama a livello internazionale con l’interpretazione del re Leonida nel film di guerra 300. Nel cast, anche l’attore Jim Sturgess, celebre per avere recitato insieme ad Anne Hathaway nel film One Day; l’attrice Abbie Cornish, conosciuta dal pubblico per il personaggio di Candy nel film Paradiso + Inferno del 2006, con Heath Ledger; Ed Harris, candidato agli Oscar come miglior attore non protagonista per Apollo 13 nel 1996, The Truman Show nel 1999 e The Hours nel 2003; infine Andy García, candidato all’Oscar al miglior attore non protagonista per Il padrino – Parte III.
La trama del film Geostorm: un sistema satellitare, per controllare il clima, va in tilt
Geostorm è ambientato nel 2019. Un satellite, chiamato Dutch Boy, ha preso il controllo del fragile sistema climatico del pianeta, eliminando gli eventi climatici estremi, come siccità e uragani.
Jake Lawson (Gerard Butler), inizialmente a capo del progetto, viene sollevato dall’incarico a causa dei suoi interventi irriverenti presso il Senato, e suo fratello Max (Jim Sturgess), viene nominato al suo posto.
Passano tre anni e in Afghanistan accade un evento climatico inaspettato. Lawson è turbato da questa vicenda e propone al Presidente degli Stati Uniti di organizzare una spedizione spaziale per individuare un’eventuale avaria nell’impianto satellitare.
Il Presidente accetta e invia Lawson su una stazione satellitare al comando di Ute Fassbider (Alexandra Maria Lara).
Nel frattempo anche in Cina iniziano a verificarsi degli episodi climatici preoccupanti, tanto che si inizia a temere che possa accadere un “geostorm”.
Per evitare che possa avvenire questa catastrofe, il rappresentante cinese Long raggiunge il fratello di Lawson negli Stati Uniti, per riuscire ad individuare chi siano i responsabili di questo terribile complotto. Inizia così una lotta contro il tempo che vede agire da un lato Max e Long sul pianeta Terra, e Laswon nello spazio, per salvare la popolazione mondiale ed evitare una fine apocalittica del pianeta.