Chi è Gerard Piqué, l’ex compagno di Shakira? Questo pomeriggio, in esclusiva mondiale, nel secondo appuntamento del weekend con “Verissimo”, ci sarà infatti la 47enne stella colombiana del pop internazionale nel sempre ricco cast di ospiti del talk show in onda su Canale 5: l’artista, un tempo compagna dell’ex calciatore del Barcellona, si racconterà infatti a cuore aperto con la padrona di casa, Silvia Toffanin, parlando dell’uscita del suo nuovo disco di inediti a quasi sette anni di distanza dal precedente ma sicuramente, nel corso della lunga chiacchierata nel salotto televisivo più in vista delle reti Mediaset ci sarà spazio anche per parlare della fine burrascosa di quella storia d’amore.



Prima di dare conto degli ultimi sviluppi della querelle a mezzo stampa e al centro delle cronache mediatiche tra Shakira e il suo ex partner, Gerard Piqué, ripercorriamo quella che per tanto tempo era sembrata una love story da favola, con tanto di famiglia messa su da due personaggi molto in vista nello showbiz internazionale e calcistico e questo nonostante i dieci anni di differenza tra la popstar e il difensore catalano. Come si ricorda, dopo la fine della storia con Antonio De La Rùa nel 2011, suo compagno per quasi otto anni, Shakira si era legata sentimentalmente a Piqué, all’epoca all’apice della sua carriera non solo nel Barcellona ma pure nella Nazionale spagnola. Nel corso degli anni i due non si sono mai sposati (“Non voglio che mi veda come sua moglie, ma più come la sua ragazza. Come un frutto proibito. Preferisco tenerlo sull’attenti e pensare che tutto sia possibile a seconda del suo comportamento” aveva detto l’artista) ma erano diventati genitori di Milan nel 2013 e Sasha nel 2015.



PIQUE’-SHAKIRA, 11 ANNI DI AMORE POI I TRADIMENTI E ‘DISSING’ COI BRANI DI…

Poi nel 2022 arriva, dopo i rumors dei mesi precedenti che annunciavano le avvisaglie della crisi, la separazione a causa dei tradimenti di Piqué con Clara Chia, la donna che stando a Radio Gossip potrebbe diventare presto la sua seconda moglie. Ad ogni modo, anche se non vi sono certezze, secondo molti l’ex calciatore potrebbe aver tradito Shakira in più di un’occasione e anche con Anna Kaiser, ex coreografa e personal trainer della popstar. Pare inoltre che, secondo i bene informati, l’artista fosse a conoscenza del tradimento ma per il ‘quieto vivere’ il matrimonio era andato avanti e lei aveva perdonato Gerard Piquè: poi l’arrivo nella vita di questi di Clara Chia Marti aveva fatto detonare la loro relazione con diversi strascichi, prova ne sia il fatto che a distanza di diverso tempo emergono ancora pettegolezzi su quel tumultuoso addio.



Di recente, invece, si è tornati a parlare della rottura tra Shakira e l’ex compagno Piqué dato che la cantautrice ha ‘dedicato’ un nuovo pezzo all’ex compagno dopo il celebre dissing col brano “Music Sessions Vol 53” (feat con Bizarrap), pubblicato a gennaio 2023 e capace di totalizzare oltre 700 milioni di views in cui tirava delle autentiche bordate all’ ex compagno: “Ti pentirai e tornerai a bussare alla mia porta” canta la 47enne in “Última”, singolo estratto dal nuovo lp “Las mujeres ya no lloran”. Presentando la fatica discografica aveva detto: “Se tutto va bene, è l’ultima canzone che scriverò su questa faccenda (…) L’ho fatto ascoltare al responsabile del marketing della Sony e lui ha iniziato a piangere. Non avevo mai visto un uomo piangere nel mio studio prima d’ora”. Parole d’addio condite da un’altra stilettata: “Per molto tempo ho messo in pausa la mia carriera, per stare accanto a Gerard, per permettergli di giocare a calcio. Ho fatto molti sacrifici per amore (…) Lui è Voldemort: colui che non va neanche nominato”.