Il caso di Gerardina Trovato sta facendo parlare tutti in questo periodo, in cui la cantante è tornata a farsi vedere in pubblico dopo anni di uscita dalle scene. Ultimamente sta facendo chiarezza sulla sua vita, in particolare dalla partecipazione nel 2020 a Pomeriggio 5, dove da Barbara D’Urso aveva confessato alcuni dettagli piuttosto privati. Gerardina Trovato è stata una delle cantanti escluse a Sanremo e soprattutto una delle artiste con una storia particolare alle spalle che coinvolge problemi economici e una famiglia instabile.



Nella sua ultima ospitata in televisione da Barbara D’Urso aveva detto di essere odiata da sua madre, e che quest’ultima non le aveva lasciato nulla dal testamento. Aveva in più ringraziato la d’Urso per aver passato una giornata da lei. Nelle settimane precedenti a quel periodo, Gerardina Trovato era stata più volte ospite in studio a Pomeriggio 5, e ogni volta aveva raccontato degli anni difficili passati con la madre malata.



Gerardina Trovato: “Mia madre mi aiutava sempre, ha venduto case per mandarmi soldi”

Da qualche settimana Gerardina Trovato è tornata a farsi sentire, specialmente su TikTok, dove ha pubblicato alcuni video che hanno ottenuto moltissime visualizzazioni e un grande supporto dei fan, specialmente dopo la sua richiesta di aiuto: “Non abbandonatemi, siete la mia forza”. Con lei si sono schierati anche altri cantanti, in particolare Alessandra Amoroso, che secondo quanto rivelato da Gabriele Parpiglia l’avrebbe aiutata anche se ancora non si sa in quale modo. Dopo il suo ritorno sono state tante le interviste richieste alla cantante, ma a fare scalpore è stata quella a Mow Magazine, dove Gerardina Trovato ha smentito tutto quello che aveva detto a Pomeriggio 5. Prima di tutto, ha rinnegato la questione della depressione, affermando che all’epoca le venivano attribuite tantissime patologie, addirittura l’Aids o il cancro.



La cantante si è poi scagliata contro Barbara d’urto, dicendo che la conduttrice non l’avrebbe fatta parlare, nonostante lei avesse scritto un libro sulla sua storia. “Ha cominciato dicendo tutto lei e quando sono arrivata mi avesse fatto dire mezza cosa”, ha confessato: “Tutte min*iate su minc*iate”. Parole durissime che l’hanno vista anche pentita di aver concesso le interviste a Pomeriggio 5, studio in cui Gerardina Trovato voleva dire tutt’altro e parlare con il cuore: “E invece mi è stato impedito”. Anche sulla madre ha rivisto le sue dichiarazioni, dicendo di non essere mai stata lasciata da sola da quest’ultima. “Io ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa ho sempre avuto l’aiuto dei miei genitori”, ha spiegato: “E Barbara D’Urso non mi ha fatto dire neanche questo”. Gerardina Trovato ha invece confessato che i genitori l’hanno sempre sostenuta economicamente, mandandole bonifici e vendendo immobili per aiutarla.