GF Vip, i fan di Luca Onestini contro Alberto De Pisis

Al Grande Fratello Vip 2022 l’eliminazione di Luca Onestini ha lasciato l’amaro in bocca a numerosi suoi fan, che non hanno affatto apprezzato la scelta di Alberto De Pisis di trascinarlo con sé alla nomination eliminatoria nella scorsa puntata. Lo stesso Alberto si è detto sconvolto dall’esito del televoto: si considerava infatti più debole dell’ex tronista che, a suo dire, avrebbe avuto un fandom molto più ampio del suo all’esterno, e invece si ritrova a concorrere ancora per la finale mentre l’avventura di Onestini è ufficialmente conclusa.



Sia i concorrenti in Casa sia lo stesso Luca dall’esterno non se la sono presa con la scelta del ragazzo, entrato in profonda crisi dopo quanto accaduto. Tuttavia è il fandom di Onestini a non aver apprezzato questo voltafaccia, rivolto perlopiù a un coinquilino che considerava suo grande amico nella Casa. E così in molti, come riporta la pagina Instagram The Pipol Gossip, si starebbero rivoltando contro il giovane influencer. In che modo? Votando in favore di Milena Miconi per il sesto e ultimo posto da finalista di questa edizione, che verrà annunciato nella puntata della finalissima di lunedì sera.



Luca Onestini e Alberto De Pisis, il web si divide

Effettivamente, spulciando su Twitter, si trovano molti tweet dei fan di Luca Onestini rivolti contro Alberto De Pisis. Al giovane concorrente del Grande Fratello Vip 2022 non viene perdonato quanto fatto al loro beniamino e si scagliano contro di lui in questo modo: “Posso dire? Ammazza che pezzo di……. che si è rilevato Alberto…e pensare che Onestini ha fatto di tutto per non farlo sentire solo dentro la casa…“. Ma anche: “Breve riassunto visivo della bast*ata di alberto a onestini“.

Il pubblico social però è piuttosto diviso e c’è chi non ha visto cattiveria nel gesto di Alberto: “Tutto questo accanimento nei confronti di Alberto mi sembra esagerato. Non ha scelto Onestini per eliminarlo. Era convinto che sarebbe andato lui in finale. Alberto non pensava di rimanere! Ricordiamoci anche che questo è un gioco“. E c’è chi conferma che l’amicizia tra i due ragazzi va oltre le semplici dinamiche di gioco di un reality: “Comunque l’unica certezza di questa vita è che onestini e alberto si amano ed è più che abbastanza per me“.