Dal GF Vip a “divi” dei social: pioggia di followers su Instagram per i vipponi

La settima edizione del GF Vip può anche essersi conclusa, ma prima che le curiosità e la ricerca di aneddoti si esaurisca bisognerà attendere ancora a lungo; forse per l’inizio della prossima stagione. Tra le informazioni più chiacchierate e googlate sul web occupa un posto di rilievo un particolare fattore numerico; non si tratta meramente di termini economici e di compensi conseguiti, bensì del tornaconto – più o meno utile – che i vari protagonisti hanno ottenuto dal punto di vista del seguito sui social.



E’ risaputo ormai che non è solo la TV ad essere motivo di guadagno e visibilità; anzi, forse i social sono attualmente un bacino di opportunità ancora più ampio e diversificato. Ne consegue che, la partecipazione al GF Vip, può avere appunto un impatto decisivo anche sui vari profili ufficiali in termini di followers soprattutto su Instagram dove i margini di guadagno e marketing sono ancora più ampi. Entrando nel merito dei dati, è dunque possibile stilare una vera e propria classifica dei vipponi che grazie al reality hanno avuto più di altri un incremento dei propri “seguaci”.



Crescita di followers su Instagram, la classifica dopo il GF Vip: Oriana e Antonella…

Come riportato dal portale Isa&Chia, la top five dei concorrenti del GF Vip che hanno incrementato il numero di followers su Instagram vede al gradino più basso Ginevra Lamborghini. La cantante è entrata nella casa con circa 67 mila follower attivi; dopo il reality la cifra è quasi quadruplicata arrivando ad oltre 276 mila. Al quarto posto si colloca invece Edoardo Donnamaria; prima dell’esperienza nella Casa il suo profilo Instagram risultava tra i più “spogli” con 36 mila follower; ad oggi, il fidanzato di Antonella Fiordelisi ha raggiunto quota 248 mila.



Il secondo posto della classifica dei concorrenti del GF Vip che più hanno incrementato i propri followers su Instagram vede un parimerito: Oriana Marzoli e Antonella Fiordelisi. La showgirl venezuelana vantava già un corposo seguito; è dunque passata da un dato di 2.1 milioni a 2.4 milioni. Infine, il prestigioso primo posto di questa particolare classifica stilata dal portale, è occupato da Daniele Dal Moro. Il vento, tra l’esperienza a Uomini e Donne e la prima esperienza al Grande Fratello aveva raggiunto “solo” 157 mila follower; oggi il suo profilo è invece seguito da ben 466 mila utenti.