Ghali, i genitori e il loro rapporto: dal passato tortuoso al sogno di oggi sul palco di Sanremo 2024
Sul palco del Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Casa Mia” stiamo apprezzando il carisma, la presenza scenica ma soprattutto il talento di Ghali. L’artista è l’ennesimo esempio di come le storie di vita, quelle più difficili, possano far crescere nel tempo una fiamma ardente sublimata dalla passione. La musica lo ha aiutato fin da bambino, soprattutto quando con la sua famiglia ha affrontato momenti non particolarmente idilliaci.
Come racconta il portale DonnaGlamour, Ghali ha dovuto affrontare da piccolo una situazione piuttosto delicata con riguardo i suoi genitori. Suo padre è finito in carcere quando lui era ancora in tenera età; sua madre si è dunque ritrovata a dover svolgere da sola entrambi i ruoli genitoriali e, a quanto pare, ci è riuscita in maniera egregia.
Ghali e l’amore viscerale per sua madre: “Ho bisogno di te accanto a me…”
Oltre all’incarcerazione di suo padre, Ghali nella sua vita ha dovuto affrontare anche la malattia della madre, Amel, ammalatasi di cancro a soli 38 anni. La donna ha combattuto anche grazie all’amore di suo figlio e al rapporto simbiotico che li caratterizza. Fortunatamente quel brutto male è stato debellato e non a caso, il primo singolo del rapper, è stato dedicato proprio alla sua mamma.
Soprattutto sui social Ghali dei suoi genitori ha spesso menzionato sua madre, il più delle volte per tenere dichiarazioni d’amore anche indirette. Come riporta il portale, sulla cresta del successo decise di dedicarle parole cariche d’amore e gratitudine. “Ciao mamma, ora puoi stare tranquilla: non sono mai stato il primo della classe, però ora sono il primo in classifica e questa vittoria la dedico a te”. Diverso tempo fa Ghali suscitò la commozione dei suoi fan pubblicando anche una tenera chat con sua madre: “Tra poco esce il nuovo disco e ho bisogno di te accanto a me”.