Chi sono i genitori di Ghali? Il cantante non ha vissuto un’infanzia semplice, ma ha costruito un legame solido con mamma Amel
Ghali non ha vissuto un’infanzia semplice, a causa del padre assente, arrestato quando lui era ancora piccolo. Il compito di crescerlo ed educarlo è spettato alla madre, con la quale ha costruito un legame davvero speciale nel corso degli anni. Ma chi è e cosa sappiamo della signora Amel? Innanzitutto ha compiuto sessant’anni da poco, è arrivata in Italia dalla Tunisia durante gli anni ottanta, sposando un connazionale col quale ha dato alla luce il figlio Ghali. Quando il bambino aveva solo due anni, il padre commette un reato e viene arrestato.
Sua mamma Amel lo porta a visitare il padre una volta a settimana, dove il piccolino conosce gli altri figli dei detenuti. Alla fine, si convince in qualche modo che è normale avere il papà un prigione e questo gli ha permesso di affrontare con più serenità la sua infanzia. Sua madre Amel, compiendo grandi sacrifici, lo cresce al meglio delle sue possibilità per evitare che possa sentirsi meno abbiente dei compagni di classe.
Ghali, il rapporto coi suoi genitori e la dedica all’amata mamma: “Mai stato primo della classe, ma…”
Sua mamma , gli insegna l’importanza della cura di sé, ma anche del sacrificio sul lavoro, considerando che lei non ha mai rifiutato lavori umili per garantirgli l’indispensabile. A soli 38 anni, la donna si ammala di cancro e Ghali ha avuto paura di perderla per sempre. Grazie alle cure, la mamma di Ghali è guarita completamente.
“In casa c’erano solo i muri, il soffitto e il pavimento, nient altro. Dormivamo sui tappeti, mamma era appena guarita, cucinava con i fornelli da campeggio e mettevamo il latte fuori dalla finestra per tenerlo al fresco. L’appartamento era molto piccolo ma c’era tanto spazio e lei non esitava ad ospitare altre persone con il nostro stesso problema”, ha ricordato lui una volta lui su Instagram, a proposito della sua infanzia e del rapporto coi genitori. “Ciao mamma, ora puoi stare tranquilla: non sono mai stato il primo della classe, però ora sono il primo in classifica e questa vittoria la dedico a te”, ha invece scritto Ghali sui social in occasione di uno dei tanti record che ha segnato nel campo della musica.