Ghost in the Shell, diretto da Rupert Sanders

Giovedì 8 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film di fantascienza del 2017 intitolato Ghost in the Shell. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo manga, del 1989, di Masamune Shirow ed è diretta dal regista Rupert Sanders, che aveva esordito nel 2012 come film maker in Biancaneve e il cacciatore con Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin. Le musiche hanno invece la firma di Clint Mansell, nominato al Golden Globe per la migliore colonna sonora originale per The Fountain – L’albero della vita, e del compositore e produttore discografico scozzese Lorne Balfe.



La protagonista è interpretata dall’attrice Scarlett Johansson, celebre per la sua interpretazione in La ragazza con l’orecchino di perla (2003). Al suo fianco l’attore e regista Takeshi Kitano, considerato uno dei più importanti film maker orientali viventi, Juliette Binoche, vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice non protagonista e del Premio BAFTA per Il paziente inglese (1996), infine Michael Pitt, tornato recentemente sul grande schermo in Day of the Fight di Jack Huston.



La trama del film Ghost in the Shell: la donna metà umana e metà cyborg

Ghost in the Shell è ambientato in un futuro immaginario, nel quale la tecnologia è entrata a far parte di ogni aspetto della vita delle persone. È qui che il Maggiore Mira Killian (Scarlett Johansson) viene scelta per guidare la task force speciale Section 9. Questa scelta non è stata fatta per caso, infatti Mira è completamente diversa dagli altri agenti e presenta delle doti uniche poiché è diventata per metà cyborg dopo un’operazione che le ha salvato la vita.

Alla sua task force viene affidato un compito molto importante: contrastare e sconfiggere Kuze (Michael Pitt), a capo di un violento attacco verso un noto esponente della Hanka Corporation, capace di entrare all’interno di qualunque mente cibernetica, assumendo il controllo dell’unità. La missione sarà tutt’altro che facile, durante il suo percorso Mira dovrà affrontare alcune scomode e dolorose verità che riguardano il suo passato.
Ciò la porterà a mettere in discussione tutto quello in cui aveva creduto fino a quel momento e a cercare i veri motivi che si nascondono dietro i terribili fatti che hanno sconvolto la sua vita…