Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi, un film diretto da Tobi Baumann

Oggi, domenica 7 gennaio, alle 14:30 su Italia 1,va in onda il film fantastico per ragazzi del 2015 intitolato “Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi”. Diretto da Tobi Baumann, il film vanta la firma delle musiche da parte del compositore Ralf Wengenmayr, noto per le colonne sonore di film come “Moose: Un Alce in Famiglia” e “Lissy – Principessa alla Riscossa”. Nel cast figurano l’attrice e comica tedesca Anke Engelke, doppiatrice di Dory nella versione tedesca di “Alla Ricerca di Nemo” e voce di Marge ne “I Simpson”, insieme a Christian Tramitz e il giovane attore britannico Milo Parker.



Il film è tratto dal romanzo per ragazzi “Gespensterjäger auf eisiger Spur” di Cornelia Funke, il primo volume di una serie di successo durata oltre 20 anni, apprezzata da migliaia di giovani lettori. “Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi” ha ricevuto elogi dalla critica per la sua fluidità, ritmo e l’abilità del cast nel rendere la storia coinvolgente nonostante il tema convenzionale. Tra i fattori apprezzati anche la bravura del cast, molti infatti hanno dovuto mettere in campo tutte le loro capacità per girare il lungometraggio così da sembrare madrelingua inglesi. Rispetto al libro originale il fantasmino Ghosty assume una consistenza gelatinosa, mentre nel romanzo aveva sembianze più umane, è stata la stessa scrittrice a permettere questa licenza al regista.



Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi, la trama de film

“Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi” narra la storia di Tom Tomson (Milo Parker), un ragazzo timido e introverso che si trova improvvisamente a dover affrontare un buffo fantasma verde. La sua vita cambia radicalmente quando fa amicizia con Hugo, un fantasmino gelatinoso fuggito a causa di uno spirito malvagio. Tom, insieme a Hugo e all’abile acchiappafantasmi Hetty Cuminella (Anke Engelke), si impegna in una missione per sconfiggere lo spirito malvagio che minaccia la città, affrontando pericoli, difficoltà e situazioni divertenti.



All’inizio Cuminella non è sicura di volerli aiutare, ma il desiderio di tornare sul campo è troppo forte e così decide di intraprendere questa missione. Il trio è pronto a tutto per sconfiggere questo terribile nemico che si nasconde in città, dovranno superare innumerevoli pericoli e difficoltà, oltre che qualche inconveniente divertente, prima di riuscire ad arrivare faccia a faccia con questo spirito cattivo.