Niccolò e Giacomo sono i figli di Simona Ventura. Super Simo è legatissima ai suoi “bambini”nati dal matrimonio con Stefano Bettarini, il primo marito da cui ha divorziato nel 2008 in un mare di polemiche. Gossip a parte, la conduttrice di tantissimi programmi di successo ha sempre dato la priorità ai figli a cui è legatissima. Il primogenito è Niccolò, classe 1998. Dopo aver studiato in Inghilterra, Niccolò è tornato in Italia dove si lancia nel mondo dello spettacolo cominciando con la conduzione de “Il Collegio Off”. In quell’occasione conosce Valentina Varisco, conosciuta come Valeficent, e tra i due scatta l’amore. Non è la prima storia d’amore per il figlio di Simona Ventura che in passato è stato legato a Ginevra Lambruschi, Michelle Sander e Carolina Schiavi.



Nel 2018 la vita di Niccolò Bettarini è messa a rischio. Il giovane, infatti, viene accoltellato fuori una discoteca di Milano dopo aver difeso un amico. Trasportato d’urgenza all’ospedale presenta diverse ferite da coltello, ma fortunatamente riesce a salvarsi. Un durissimo colpo per Simona Ventura che da Mara Venier ha detto: “la sua salvezza è stata un miracolo. Da quel momento è cambiata la mia vita”.



Chi sono Niccolò e Giacomo, i figli di Simona Ventura e Stefano Bettarini

La salvezza di Niccolò Bettarini, vittima nel 2018 di un accoltellamento fuori una discoteca di Milano, ha cambiato la vita di tutta la famiglia di Simona Ventura. “Ogni giorno è nuovo e va vissuto. Ho messo un’energia positiva intorno a me che io ho ancora ora” – ha detto la conduttrice ricordando con quel terribile avvenimento.

Non solo Niccolò, visto che Simona Ventura e Stefano Bettarini hanno avuto anche un secondo figlio. Si tratta di Giacomo, classe 2000. A differenza del fratello che è appassionato di calcio come il papà, Giacomo predilige la box e anche lui ha studiato a Londra.