Oggi a Domenica In si torna a parlare di Enrica Bonaccorti, un volto semplice e rassicurante della tv che in molti ancora ricordano e rimpiangono. Quando viene tirata in ballo Enrica Bonaccorti, il pensiero di tutti va subito a Giacomo Paladino, il suo compagno di vita che oggi è una presenza inestirpabile nel suo cuore: i due sono stati legati per tanti anni, fino alla morte di lui. In una intervista rilasciata a Verissimo, la celebre presentatrice ha descritto la storia con Giacomo Paladino come una vera e propria favola: lui è sempre stato molto riservato e infatti non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata: sappiamo che è morto nel 2022, dopo ventiquattro anni d’amore con la conduttrice che ancora oggi non smette di piangerlo e ricordarlo amorevolmente.
D’altra parte Enrica Bonaccorti e il compagno Giacomo Paladino sono stati insieme a lungo, ma non abbastanza per accettare il lutto,è’ stata una perdita terribile per la Bonaccorti che ancora oggi alle prese con un vuoto incolmabile. “È stata la persona più dolce e gentile della mia vita. Mi ha viziata per 24 anni. Se ci fosse adesso mi avrebbe accudito in un modo meraviglioso“, ha detto in una toccante intervista a Verissimo.
Enrica Bonaccorti non dimentica il suo Giacomo Paladino: dopo che è morto…
Enrica Bonaccorti ha raccontato che, nonostante l’assenza del compagno, è riuscita a superare momenti molto difficili, come quando si è sottoposta ad un intervento in seguito ad una caduta. “Ero piena di ecchimosi, ma soprattutto ho sbriciolato la spalla. È stato molto doloroso, ma non ho avuto paura (…). Il medico che mi ha operato si chiama Di Giacomo e sono caduta in via San Giacomo. Questo iterarsi di ‘Giacomo’ mi ha dato fiducia”.
In passato, prima di incontrare il compagno Giacomo Paladino, Enrica Bonaccorti è stata sposata con Daniele Pettinari con il quale ha avuto la figlia Verdiana Pettinari. È stata sentimentalmente impegnata con altri volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Michele Placido, Arnaldo Del Piave, Carlo Di Borbone, Francesco Villari e Renato Zero.