Giacomo Paladino: il grande amore di Enrica Bonaccorti, arrivato dopo tanto dolore
Giacomo Paladino è stato l’ultimo grande amore dell’attrice Enrica Bonaccorti, la sua morte, avvenuta nel 2021, ha lasciato un vuoto enorme dentro di lei ma anche nella sua quotidianità. Svariati uomini hanno fatto parte della vita dell’attrice: personaggi noti come Michele Placido, Arnaldo Del Piave, Carlo Di Borbone, Francesco Villari e Renato Zero e poi anche Daniele Pettinari, regista e autore televisivo che aveva sposato Enrica.
Pettinari e la Bonaccorti insieme erano diventati genitori di Verdiana, poi prima che la loro primogenita festeggiasse il suo primo compleanno, lui andò via di casa e non tornò mai più. Il dolore vissuto dall’attrice in quegli anni, fu solo uno dei tanti dolori recati dagli uomini. Per tutta la sua vita l’attrice ha vissuto grandi dolori in campo sentimentale, fino all’arrivo dell’unico grande amore che portò finalmente gioia e serenità nella sua vita: Giacomo Paladino. La storia d’amore tra i due sbocciò più di 25 anni fa, lui si prese cura dell’attrice e della figlia Verdiana, è stato l’uomo che ha curato tutte le ferite di Enrica Bonaccorti, che ha addolcito la sua vita e in qualche modo ha fatto da padre alla figlia. Poi nel 2021, l’attrice fu costretta a dirgli addio.
Enrica Bonaccorti: Giacomo Paladino, com’è morto?
Enrica Bonaccorti, ancora oggi è emotivamente legata al ricordo del grande amore provato per Giacomo Paladino, a Verissimo aveva dichiarato: “Era la persona più dolce, gentile ed elegante che abbia mai conosciuto nella mia vita. Era talmente disponibile che mi ha viziato per 24 anni: dicevo ‘Ho sete’ e lui subito arrivava con un bicchiere d’acqua. Avevo quasi paura di esprimere un desiderio, lui voleva farmi sempre stare bene. Io non ho mai incontrato una persona così. Forse solo tua madre ti accudisce in questo modo: ci fosse stato adesso che ho avuto l’incidente alla spalla, lo avrebbe fatto in un modo meraviglioso. Però ci parlo, anche adesso che non c’è. È mancato a casa, dove ha vissuto gli ultimi sei giorni”.
Il ricordo di Giacomo è rimasto talmente vivido da portare l’attrice a pensare e rivolgersi a lui nel momento più difficile della sua vita: quello in cui ha scoperto di dover affrontare un’operazione a cuore aperto a causa di una grave malattia. Dopo la morte del suo ultimo grande amore, l’attrice ha deciso di vivere la sua vita senza nessun uomo accanto, traendo forza dalla figlia Verdiana.