Giacomo Urtis è stato uno dei protagonisti di Live – Non è la D’urso, il talk show condotto da Barbara d’Urso su Canale 5. Il chirurgo dei vip rischia un processo per aver fatto dei trattamenti con l’utilizzo di prelievi di sangue. Durante il confronto il chirurgo si è scontrato con il chirurgo e professore Enzo Lorenzetti. “Tu sei un imbroglione che ti spacci per professore” sono le accuse di Urtis a Lorenzetti che prontamente replica “il sottoscritto è professore a contratto, mentre lui non è specialista in chirurgia plastica, ci sono in Italia due società a cui sono iscritti i chirurghi, ma lui in realtà non opera”. Alla fine a dire la verità è Lorenzetti, visto che poco dopo Urtis precisa : “sono specialista in dermatologia e venerologia, non ho mai detto di essere chirurgo plastico. Ho fatto un master in chirurgia estetica”. Sul finale il chirurgo dei vip affronta il tema di un possibile processo dichiarando la sua estraneità ai fatti, ma ad incastrarlo è un suo video pubblicato sui social dove si vede proprio raccontare di una pratica di trapianto di capelli con l’utilizzo del prelievo di sangue. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Giacomo Urtis: “No trattamenti col prelievo sangue”, ma spunta un video..

Giacomo Urtis a Live – Non è la D’Urso parla del possibile processo a cui andrà incontro per via di un’accusa ben precisa: utilizzo del prelievo di sangue per il trapianto di capelli. Prima di affrontare questo delicatissimo tema, il chirurgo dei vip si scontra con Lorenzetti: “ho un’azienda con tantissimi clienti e aziende, tu operi? Ma dove operi? Tu esci dalla sala e lo fai fare dai colleghi. Io sono chirurgo estetico, tu sei un imbroglione che ti spacci per professore. Sono stufo di gente che mi va contro, non accetto critiche da lui”. Lorenzetti replica duramente: “il sottoscritto è professore a contratto, mentre lui non è specialista in chirurgia plastica, ci sono in Italia due società a cui sono iscritti i chirurghi, ma lui in realtà non opera”. Urtis allora precisa: “sono specialista in dermatologia e venerologia, non ho mai detto di essere chirurgo plastico. Ho fatto un master in chirurgia estetico e faccio il chirurgo estetico e oramai lavoro 2-3 ore al giorno, fanno tutto i miei assistenti”. La D’Urso però torna sull’argomento principale: ossia un possibile processo per via di un trattamento estetico che potrebbe costargli caro! “Dicono che facevo trattamenti col prelievo di sangue, ma non è vero” – dice in sua difesa Urtis, ma la D’Urso gli mostra un video pubblicato proprio da lui sui social. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Alba Parietti: “Giacomo Urtis non mi farei mai toccare da te”

“Sto facendo meno cose” – dice Giacomo Urtis che prima di parlare di un possibile processo si complimenta con Barbara d’Urso – “dal vivo sei molta bella!”. “Rischi di andare al processo” dice la D’Urso che poi presenta gli ospiti Alba Parietti e il professore Enzo Lorenzetti. E’ proprio la Parietti a prendere parola: “credo che quando una riesce ad avere una cliente che si vuole far operare e vuole cambiare qualcosa di sè davanti dovrebbero esserci due tipi di medici: un medico chirurgo specializzato e anche uno psicologo per capire da dove nasce il problema. Tu sei anche molto simpatico, ma io da te non mi farei toccare nemmeno da una canna da pesca”, ma la D’Urso porta la questione sul tema del possibile processo, ma prima Urtis replica alla Parietti “l’immagine del medico con capelli bianco è di un medico serio, ma non è detto che io che ho altre velleità artistiche non possa esserlo. Io faccio più di 10mila clienti all’anno, ho cliniche in tutta Italia, lavoro da anni, io da Lorenzetti non andrei mai”, ma Lorenzetti replica: “la differenza io se voglio faccio un trapianto, tu sei ridicolo per come ti presenti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



GIACOMO URTIS A PROCESSO PER UNA PROCEDURA NON AUTORIZZATA? LA VERITA’ A LIVE

Giacomo Urtis a processo? Live Non è la d’Urso è pronto a chiarire la situazione del noto chirurgo estetico dei vip portandolo a cospetto di Barbara d’Urso che proverà ad andare a fondo di quanto è accaduto con la speranza di portare a galla nuovi dettagli e, soprattutto, i sentimenti del dottore in attesa di scoprire come andranno le cose per lui. Il pomo della discordia sembra essere una procedura che Giacomo Urtis avrebbe utilizzato nella sua clinica senza avere i permessi giusti per farlo. All’inizio di quest’anno, il chirurgo estetico dei vip e anche ex concorrente dell’Isola dei Famosi, è stato indagato dalla procura di Milano perché avrebbe effettuato prelievi di sangue ‘senza avere le autorizzazioni per farlo e, soprattutto, a scopo di lucro’ a pazienti che ne facevano richiesta per applicare una tecnica di trapianto e crescita di capelli che ne prevede l’uso.

GUAI IN ARRIVO PER GIACOMO URTIS?

Secondo quanto riportava il corriere.it già nei mesi scorsi, sembra che in seguito ai controlli dei Nas dei Carabienieri, Giacomo Urtis sarebbe finito nei guai proprio perché utilizzava questo sangue, dopo averlo centrifugato, per iniettarlo nel cuio capelluto per la ricrescita dei capelli. All’epoca dei fatti, quindi a febbraio, raccontandosi a Ilgiorno.it, Giacomo Urtis diceva di non aver ricevuto alcuna denuncia ribadendo che lui non fa prelievi non autorizzati e che l’unica cosa di cui è vittima è l’invidia. Il chirurgo ha poi spiegato che il trattamento, a cui lui stesso si è sottoposto, non è legato ad origine autologa ma viene dall’esterno ovvero sono contenuto di fiale prodotte in laboratorio. Adesso a Live Non è la d’Urso spiegherà cosa è successo in queste settimane dopo il famoso ‘controllo’ dello scorso febbraio. Il promo della trasmissione ha annunciato che il chirurgo dei vip potrebbe finire a processo, sarà proprio questo il motivo che lo sta tenendo con il fiato sospeso e che spiegherà questa sera?