Giampiero Mughini e la separazione dall’amata madre: “Il rimorso mi mangia vivo”

Giampiero Mughini in queste prime settimane di Ballando con le Stelle 2022 si è mostrato senza filtri, raccontando il suo passato difficile ed un’infanzia traumatica, tra difficoltà economiche e rapporti complessi coi genitori. Per quanto riguarda la madre (scomparsa), Giampiero ancora oggi deve combattere contro un rimorso che a suo dire lo mangia vivo. Quando ha ingranato con il lavoro di giornalista, infatti, Mughini si è dovuto allontanare da casa, riducendo drasticamente il tempo condiviso con l’amata mamma, “lasciata” in Sicilia per trasferirsi a Roma.



All’epoca il papà era già morto, la madre viveva da sola e i due, per motivi di distanza, si vedevano molto raramente. La scorsa settimana, quindi, il giornalista ha ammesso il profondo pentimento che ancora oggi lo tormenta: “Io ho il rimorso che mi mangia vivo di averla lasciata lì”, ha raccontato prima dell’esibizione.



Giampiero Mughini, il suo passato intenerisce la giuria di Ballando con le Stelle 2022

Ancora una volta Giampiero Mughini è stato schietto, onesto, toccante, commuovente. Una condivisione apprezzata particolarmente dal giurato Fabio Canino, che lo ha elogiato: “Mi ha molto colpito il tuo ricordo di tua madre perché è la stessa cosa che provavo io quando tutte le volte che io andavo via da Firenze per andare a Roma. Io li lasciavo e pensavo sempre me ne pentirò un giorno e così è stato”. Una storia come tante, che ha a che fare con l’amore, i sentimenti e le scelte professionali che a volte si infrangono con quelli che possono essere i nostri più profondi desideri.

Leggi anche

Giampiero Mughini, chi è il giornalista sportivo/ Dalla carriera giornalistica alla vita privata