Giancarlo Magalli ha avuto, nel corso della vita, la possibilità di diventare un noto e amato conduttore televisivo: la fortuna più grande, però, sono le sue figlie, Manuela e Michela, con le quali condivide un rapporto speciale. La primogenita, Manuela, è nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, nel 1972. La donna è riservata e lontana dal mondo dello spettacolo. A Verissimo, qualche anno fa, aveva raccontato: “La prima figlia l’ho avuta che avevo 22 – 23 anni: ero veramente un bambino. Ero felice di essere padre, di avere questa figlia, però non sapevo come si facesse, ma speravo di riuscire a farlo bene”.



Nei primi anni, a causa del lavoro, è stato un padre assente. Col tempo però “ho recuperato e con mia figlia abbiamo un ottimo rapporto, però ci sono voluti sei-sette anni prima di diventare un padre presente come avrei voluto essere fin dall’inizio”. Vent’anni dopo, Magalli è diventato papà della secondogenita, Michela, avuta dalla seconda moglie Valeria Donati. Le due sorelle, nonostante la grande differenza d’età, hanno un bel rapporto, così come tutta la famiglia allargata, come spiegato proprio dal conduttore in più di un’occasione. Michela, a differenza della sorella, è più conosciuta dal grande pubblico: è molto seguita sui social e spesso si è vista in tv in compagnia del papà.



Figlie Giancarlo Magalli: il sostegno durante la malattia

Dopo la malattia di Giancarlo Magalli, un linfoma che lo ha colpito nel 2022, il conduttore si è ritrovato strette accanto a sé le sue figlie, Manuela e Michela. Proprio la secondogenita, quando la notizia è diventata di dominio publico, su Instagram ha scritto: “Il linfoma ha colpito l’uomo che amo di più al mondo: il mio papà. Sono stati mesi di pianti, di paura, tanta paura; ma anche di speranza, di abbracci lunghi e silenziosi, di comprensione. Sono stati momenti delicati, e abbiamo preferito viverli tra di noi, in famiglia”.



Proprio la stessa Michela, la figlia più piccola del conduttore, fa l’influencer: a seguirla su Instagram sono 38mila followers. Si tratta dunque di un volto noto, certamente meno di quello del papà ma più di quello della sorella Manuela, della quale invece si sa poco e niente: pare che la ragazza lavori nell’ambito delle assicurazioni ma da lei nessuna smentita o conferma.