Fra i tanti argomenti trattati dal figlio di Gabriella Ferri, Seva Borzak junior, anche il rapporto della madre con il papà, Seva Borzak, un amore che è nato in maniera incredibile, quasi fulminea: “Il loro è stato un amore, un lampo, e questa storia mi è rimasta impressa. Quando si conobbero mio padre aveva bisogno di rivederla, lui è venuto con le guardie del corpo, era un “pezzo grosso” (numero uno RCA del Brasile ndr), tutto vestito bene, sulla spiaggia, e mia mamma le ha detto che se l’amava davvero doveva farsi il bagno in acqua senza svestirsi e lui l’ha fatto”.



“Le ha dato questa primissima prova d’amore – ha proseguito Seva Borzak junior parlando del padre – mio padre è stato una roccia come l’ha definito sempre il maestro Pintucci, le è stato a fianco 30 anni, mi ha detto che se non fosse stato così le cose non sarebbero andate come sono andate, l’ha sempre sostenuta, è stato un amore reciproco, si sono sostenuti fino alla fine”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



GIANCARLO RICCIO E SEVA BORZAK, MARITI GABRIELLA FERRI, DIPLOMATICO E IMPRENDITORE

La cantautrice Gabriella Ferri si è sposata due volte: la prima con Giancarlo Riccio dal 1967 al 1970, la seconda volta con Seva Borzak, dal 1972 al 2004, anno della morte della cantante. Giancarlo Riccio, giovane diplomatico, era figlio dell’ambasciatore italiano in Congo. La giornalista Olga di Robilant ha raccontato nel suo blog, il primo incontro tra la cantautrice romana e il primo marito: “Una sera mi recai al Bagaglino con il figlio di un nostro ambasciatore a Cuba, a sua volta diplomatico alla Farnesina, Giancarlo Riccio. “Ti farò ascoltare una cantante unica al mondo” gli avevo detto. Gli presentai Gabriella dopo lo spettacolo, anche lui con gli occhi lucidi dall’emozione provata, e Gabriella lo conquistò. Anzi, lo sposò”. I due, infatti, si sposarono nel 1967 e si trasferirono a Kinshasa, dove Giancarlo Riccio era destinato a prestare servizio. Ma il matrimonio non durò a lungo: dopo separazioni e riconciliazioni, finì definitivamente nel 1970.



Gabriella Ferri: il secondo marito Seva Borzak e il figlio

Nel 1972 Gabriella Ferri ha conosciuto, durante una conferenza stampa in Sud America, l’imprenditore americano di origine russa Seva Borzak, amministratore di una grande società a Caracas in Venezuela. Dopo tre mesi si sposarono. Da  questo grande amore è nato il suo unico figlio, Seva Borzak Jr. “Come l’ho visto ho sentito “il nonno in carozza”, come si dice a Roma. Lui invece proprio non mi si filava per niente”, ha raccontato Gabriella Ferri sul secondo marito, come riportava il settimanale IoDonna. Per avere prova dell’amore di Borzak, Gabriella gli chiese di fare il bagno vestito. Sulla tomba di Gabriella Ferri, morta il 3 aprile 2004, è stata incisa una frase d’amore che le è stata dedicata dal marito Seva Borzak: “Di notte i tuoi occhi brillavano più forte della luce di giorno, il tuo amore riscaldava più del sole”.