Gianluca Calzolari, detto John, 62enne di Imola professione vigile urbano con la passione per la musica, è tra i finalisti di The Voice Senior 2024. Il cantante ha saputo conquistare il favore dei giudici e del pubblico fin dalla prima esibizione alle Blind Auditions, in presenza anche di Michele Zarrillo, nella quale ha presentato il brano “Through The Barricades” degli Spandau Ballet, non solo per il suo talento ma anche per la sua storia personale, dalla quale è emersa le sua particolare determinazione a seguire il sogno di diventare cantante nonostante suo padre lo abbia sempre ostacolato.



Perchè, come ha sottolineato il concorrente non: “Non ho mai provato questa carriera nella musica perchè mio padre non approva, non ha mai voluto che io cantassi in pubblico e invece ora voglio dimostrargli che è possibile unire la musica al lavoro“, aggiungendo: “Spero che dopo questa esperienza apprezzerà finalmente il mio talento“. Dopo la performance e di fronte al consenso dei coach ha però scelto di entrare nella squadra di Clementino, che ha commentato ironicamente: “Ho un amico in polizia locale”, ed ora punta su di lui per il successo alla finale.



Gianluca Calzolari, finalista The Voice Senior 2024: “Spero che mio padre capisca che ho talento”

Gianluca Calzolari è in finale a The Voice Senior 2024, il vigile urbano di Imola, pur essendo completamente dilettante perchè non ha mai avuto l’opportunità di seguire la sua passione per la musica, ha comunque conquistato il posto all’ultima serata grazie alla tecnica vocale e alla determinazione. Fondamentale per il suo percorso è stata anche la scelta dell’assegnazione del brano da portare alla semifinale, “One” degli U2, che il cantante ha interpretato con padronanza, aggiungendo anche una parte rappata scritta personalmente, convincendo il coach Clementino che lo ha portato al turno successivo.



Gianluca Calzolari ora cerca di conquistare la vittoria, sostenuto anche dai suoi fan e followers sui social, che lo sostengono in questa avventura commentando i suoi post, che si dividono tra le apparizioni in tv e le scene di vita quotidiana che spesso lo mostrano mentre è impegnato nel suo lavoro in polizia locale. Come ha più volte dichiarato però, la sua più grande soddisfazione sarà quella di dimostrare a suo padre che merita realmente di avere una opportunità per mostrare il talento.