Maria De Filippi invita Gianluca De Matteis ad annunciare la sua decisione. “E’ molto difficile quello che sto per dire. Ho promesso a me stesso, sin dall’inizio, di essere sempre sincero. Volevo coronare questo percorso con qualcosa di forte, di bello ma non ci sono riuscito”, spiega Gianluca. “Lui ha deciso di lasciare il trono perché non prova niente per le ragazze. E’ molto onesto da parte tua e può capitare di non provare niente. Può capitare dalle persone, da te o dal momento, ma meno male che non sei finto”, spiega Maria De Filippi.A prescindere dal fatto che io non abbia trovato l’amore, ho trovato delle persone bellissime che mi hanno sempre trattato bene. Ho viaggiato in tutto il mondo, ma questo è stato uno dei viaggi più belli della mia vita. E’ inutile la permanenza. Sarebbe stato facile fingere e farmi piacere qualcuno per forza, ma ho voluto fare qualcosa in linea con me stesso. Esco in lacrime, ma col sorriso perché è stata un’esperienza bella”, conclude Gianluca (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GIANLUCA DE MATTEIS DICE ADDIO A UOMINI E DONNE

Il giorno dell’addio di Gianluca De Matteis al trono di Uomini e Donne è finalmente arrivato? I fans del programma di Maria De Filippi si aspettavano quel momento già nella puntata di venerdì scorso che, però, è stata dedicata tutta a Gemma Galgani e alla sua notte di passione con Maurizio. L’addio di Gianluca al trono, tuttavia, dovrebbe arrivare proprio oggi. Dopo il momento dedicato a Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua, la puntata di oggi dovrebbe continuare con l’ingresso in studio dei tronisti Gianluca De Matteis, Sophie Codegoni e Davide Donadei. Prima di dare spazio ai percordi di Davide e Sophie, così, ci dovrebbe essere spazio per l’annuncio del tronista romano. Il fisioterapista romano annuncerà così la decisione di abbandonare il trono.



GIANLUCA DE MATTEIS E LE SCUSE A MARIA DE FILIPPI

L’addio di Gianluca De Matteis al trono di Uomini e Donne sarà un momento emozionante. Il tronista, tra le lacrime, annuncerà di voler abbandonare il programma non essendo riuscito a creare un vero rapporto con le sue corteggiatrici come, invece, sperava all’inizio della sua avventura. Tra le lacrime si scuserà con Maria De Filippi che, però, lo rassicurerà spiegandogli di non poter comandare i sentimenti che nascono quando meno te lo aspetti. Maria comprenderà le motivazioni di Gianluca che si congederà dalle sue corteggiatrici, dal pubblico, da Maria De Filippi e dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Leggi anche

Uomini e Donne, Mario Verona e Giovanna Gemma si sono lasciati: perché/ Lui pronto a tornare nel Trono Over?