Le condizioni di salute di Gianluca Vialli restano preoccupanti, ma non ci sono nuovi aggiornamenti in merito a come sta l’ex calciatore attualmente ricoverato in una clinica di Londra per sottoporsi alle cure necessarie per il tumore al pancreas di cui soffre ormai da tempo. La mamma Maria Teresa, di 87 anni, e il fratello del capo delegazione della Nazionale italiana di calcio, come riportato da Ansa, sono rientrati a Cremona questo pomeriggio dopo essere volati in Inghilterra per fargli visita. I familiari non hanno rilasciato alcuna dichiarazione. Resta il massimo riserbo in merito a ciò che sta accadendo in queste ore.



Intanto, il mondo del calcio si è unito nel sostenere a distanza Gianluca Vialli. Ad essere costantemente in contatto con la famiglia di quest’ultimo è Roberto Mancini, c.t. della Nazionale azzurra, che è sempre rimasto al fianco dell’ex calciatore in questa lotta contro il cancro. Tantissimi, inoltre, i messaggi di speranza arrivati da tutto il mondo per le sorti del capo delegazione dell’Italia. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)



GIANLUCA VIALLI, CONDIZIONI SI AGGRAVANO: FAMIGLIA A LONDRA

Come sta Gianluca Vialli? In molti se lo stanno domandando dopo che, nelle scorse ore, le sue condizioni di salute compromesse da un tumore al pancreas si sono aggravate. Le notizie che trapelano dalla clinica di Londra in cui l’ex calciatore si sta sottoponendo alle cure necessarie non sono molte. Al fianco del paziente ci sono la moglie Cathryn White Cooper e la mamma Maria Teresa, di 87 anni. Quest’ultima è partita da Cremona proprio ieri per stare vicino al figlio. È stato forse questo il segnale che ha dato l’allarme in merito allo stato del capo delegazione della Nazionale italiana di calcio. La speranza di tutti, però, è che presto la situazione possa migliorare.



Intanto, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ambiente attorno alla clinica in cui si trova ricoverato l’ex calciatore è piuttosto paradossale. È in corso, infatti, uno sciopero degli infermieri. I lavoratori inglesi lamentano bassi stipendi e turni infiniti. Attorno ai pazienti, dunque, un gran trambusto, con cori e striscioni. Gli automobilisti che passano davanti al corteo suonano il clacson. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)

GIANLUCA VIALLI È RICOVERATO: COME STA

Le condizioni fisiche di Gianluca Vialli stanno catalizzando l’attenzione in queste ore, lasciando il mondo dello sport italiano con il fiato sospeso. Secondo quanto riportato dai colleghi di Fanpage, l’ex stella di Chelsea, Juventus, Sampdoria e Cremonese, sarebbe ricoverata in una clinica di Londra a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni fisiche nelle ultime ore.

Una notizia che ovviamente desta preoccupazione, tenendo conto che solo negli scorsi giorni lo stesso campione era uscito allo scoperto spiegando che si sarebbe preso un periodo di pausa dagli impegni con la Nazionale italiana per curarsi al meglio: “Al termine di una lunga e difficoltosa `trattativa´ con il mio meraviglioso team di oncologi – aveva dichiarato Gianluca Vialli non più tardi di una settimana fa – ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

GIANLUCA VIALLI, CONDIZIONI FISICHE SI AGGRAVANO: “TORNATO A COMBATTERE”

Gianluca Vialli ha scoperto un tumore al pancreas, considerato storicamente uno dei più duri da sconfiggere, nel 2017, “un ospite indesiderato”, “un compagno di viaggio che avrei evitato volentieri”, come lo ha definito l’ex calciatore e allenatore nel corso delle varie interviste rilasciate negli ultimi anni.

Stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore “è tornato a combattere la battaglia più dura, quella per la vita”, a conferma di come la situazione si sia improvvisamente aggravata. Anche la madre, l’87enne Maria Teresa, è partita ieri pomeriggio per l’Inghilterra, chiaro indizio di come la famiglia voglia restare unita in questo momento che sembra davvero delicato. La speranza, ovviamente, è che il peggioramento sia solo temporaneo, e che Gianluca Vialli possa tornare al più presto a vivere gli impegni quotidiani come fatto fino a pochi giorni fa.