Gianmarco Tamberi a Verissimo, l’orgoglio azzurro a tu per tu con Silvia Toffanin

C’è anche Gianmarco Tamberi tra i protagonisti della prima puntata di Verissimo. L’ospite di Silvia Toffanin, fresco di medaglia d’oro nel salto in alto ai Mondiali di Budapest 2023, è pronto a raccontarsi tra presente, passato e futuro, condividendo col pubblico di Canale 5 tutti i retroscena e le emozioni dei suoi successi. Nato a Civitanova Marche il 1º giugno 1992, Tamberi ha sconfitto tutti i suoi avversari alle Olimpiadi, raggiungendo un traguardo che aveva già assaporato nel 2020 a Tokyo, dove aveva conquistato la medaglia d’oro.



Nel suo palmares l’atleta vanta un prestigioso titolo mondiale indoor (Portland 2016), due titoli europei all’aperto (Amsterdam 2016 e Monaco di Baviera 2022) e un titolo europeo indoor (Glasgow 2019). Nel vis a vis con Silvia Toffanin, dunque, scopriremo tanti aspetti inediti della vita privata e professionale dell’atleta, oggi giustamente sulla cresta dell’onda e sulla bocca di tutti per i suoi successi.



Gianmarco Tamberi e il rapporto con gli haters: “Evito di leggerli e poi…”

Dal crac che gli è costato Rio 2016 alla resurrezione sportiva a Tokyo, con l’ultimo grande capolavoro firmato a Budapest. I grandi traguardi di Gianmarco Tamberi sono frutto di grandi sacrifici e ossessioni, di fiducia in se stessi e di abnegazione. “Per tutto il tempo sono stato l’unico a credere all’oro olimpico, vedevo la sfiducia negli occhi delle persone che mi stavano vicino”, ha raccontato il campione, in una ampia intervista rilasciata a Iconmagazine dove ripercorre i successi di Tokyo e la vittoria a Budapest.



Evito di leggere i commenti negativi: ci sono stati periodi in cui mi hanno ferito, ma la popolarità e gli hater vanno di pari passo, essenzialmente per motivi di invidia. Io sono molto estroverso, non nascondo nulla: non faccio solo post “positivi”, quando stavo male ho anche messo in mostra la sofferenza. Quando ti esponi così tanto, stai per forza sulle palle a qualcuno”, ha detto l’atleta.