Gianna Fratta: la grande carriera della moglie di Piero Pelù
Gianna Fratta è la moglie del grande cantautore Piero Pelù, il loro amore dura da anni e a legarli è stata anche la musica. Gianna, che a breve vedrà il marito esibirsi sul palco di Battiti Live, è nata nel 1973 e sin da piccola si è dedicata allo studio della musica e non solo.
Gianna infatti si è prima laureata in Giurisprudenza e successivamente ha continuato a coltivare la passione per la musica e in particolare per il pianoforte fino a raggiungere il suo più grande sogno: diventare direttrice di orchestra. A soli 25 anni Gianna inizia a lavorare come direttrice d’orchestra in una società che vedeva ancora poche donne all’interno di quel settore, era un vero e proprio talento tanto che il Maestro Yuri Ahronovich scrisse di lei: “Non ho mai conosciuto un direttore così giovane e già così dotato di braccia e di cuore”. In seguito Gianna ha lavorato anche come titolare di cattedra di elementi di composizione al Conservatorio Umberto Giordano di Foggia e in altri settori del mondo della musica. Chi se non una donna che provava un amore innato per la musica avrebbe potuto far innamorare il grande Piero Pelù?
La storia d’amore di Gianna Fratta e Piero Pelù
Gianna Fratta, dopo aver realizzato il suo più grande sogno ha avuto anche la grande fortuna di ricevere dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il titolo di Cavaliere della Repubblica e poi di incontrare suo marito Piero Pelù.
La storia d’amore tra i due è molto particolare, si erano innamorati sin da subito, anche grazie ai molteplici interessi in comune, nonostante ciò il cantante voleva anche divertirsi, godersi il successo e non voleva sposarsi. L’amore tra i due era forte ma se la loro storia è andata avanti negli anni è stato soprattutto merito della perseveranza di Gianna che dopo anni di fidanzamento ha “costretto” il cantante a sposarla dandogli un ultimatum: “Mi ami? Allora sposami”. Nel 2019 i due si sono sposati e da allora sono diventati una vera squadra nella vita e nel mondo della musica. Su Instagram Gianna conta più di 5mila followers ma entrambi amano molto più condividere contenuti sul lavoro e sulla musica che creare post di coppia. Nonostante la “riservatezza social” Pelù non ha mai perso occasione di difendere la moglie pubblicamente quando è stata pesantemente criticata e tra le sue ultime dichiarazioni c’è una frase molto mirata verso coloro che avevano criticato la moglie e il suo lavoro: “Non sarà la fame ad ucciderci ma l’ignoranza”.