La cantante ricorda gli inizi di carriera
Tra gli artisti che saliranno sul palco del Tim Summer Hits non mancherà Gianna Nannini, che nelle ultime settimane è tornata sotto i riflettori per via dell’uscita del film basato sulla sua vita che attendeva davvero solo di essere riorganizzata e regalata a quel pubblico che non l’ha mai abbandonata negli anni. La cantante ha ricordato anche di recente nel bel mezzo di una intervista concessa da Mara Venier a Domenica In i suoi trascorsi e quell’inizio di carriera che non sembrava voler scoprire le carte rapidamente: “Mio papà voleva che mi occupassi della nostra azienda di famiglia, ma ero molto decisa e capì che dovevo fare quello che volevo fare. Sono scappata dai miei genitori e sono andata a Milano, ho fatto dei provini, tra cui uno con Mara Maionchi, che mi ha preso, la vidi piangere, pensai di aver fatto schifo e invece era emozionata per la mia voce e il modo di cantare” ha confessato la rockstar.
Allontanarsi dalla famiglia ne è valsa la pena per Gianna Nannini, che ha poi iniziato una ricerca di stile che non è stata sempre facilissima e ha necessitato di diversi passaggi, anche in terra estera, prima di una definizione netta: “Il mio stile l’ho trovato molto anche facendo esperienza lontano dall’Italia” ha confidato la cantante che ha poi ricordato come uno dei primi a darle una chance fu Massimo Ranieri.
Gianna Nannini rivela sul film Netflix: “Mi è stato proposto, non volevo farlo”
I fan della cantante nativa di Siena poco tempo fa è sbarcata sulla piattaforma streaming più famosa del mondo con Sei nell’anima, il biopic incentrato sul suo vissuto e che ha fin da subito riscosso grandi risultati tra varie generazioni di pubblico. “La regista voleva fare un film su di me, sui miei primi 30 anni, non ero intenzionata ma mi è stato proposto, ho letto il copione e mi è sembrato strepitoso, ho dato il via libera e ho aiutato ogni tanto nella realizzazione, ma poco”.
Da poco Gianna Nannini è tornata anche sul panorama musicale con il nuovo album, che ha necessitato di grande lavoro e ricerca prima di essere confezionato e regalato al pubblico: “Ci siamo stati dietro un anno o due” ha confessato la cantante che ora è tornata a far breccia nel cuore dei migliaia di fan sparsi nel Belpaese e nel mondo.