Valeria Marini è legatissima alla mamma Gianna Orrù da sempre una presenza costante ed importante nella sua vita. La showgirl sarda, infatti, ha un bellissimo rapporto con la mamma che le è stata vicino sempre aiutandola anche a superare il trauma di tre aborti. Il primo aborto la Marini l’ha vissuto quando aveva appena 15 anni; un’esperienza dolorosissima che ha raccontato anche durante l’intervista rilasciata da Francesca Fagnani a Belve. “Non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza, sono andata in una clinica privata, ero una ragazzina. Mia mamma l’ha fatto per il mio bene” – ha confessato la Marini che parlando della mamma Gianna Orrù ha rivelato – “mia madre mi ha cambiato la vita, mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata a una persona che non mi amava e mi faceva del male. Non posso fare altro che ringraziarla. Il suo è stato un atto d’amore”.
Non solo la mamma di Valeria Marini, visto che Gianna Orrù si è fatta conoscere dal grande pubblico anche per aver partecipato come concorrente ad una edizione de L’Isola dei Famosi e molti anni dopo per essere stata vittima di una truffa.
Gianna Orrù vittima di una truffa: le parole di Valeria Marini
Gianna Orrù, la mamma di Valeria Marini, è stata anche vittima di una truffa subita nel 2019 quando è stata raggirata perdendo più di 350mila euro. Proprio la figlia Valeria Marini l’ha aiutata a denunciare il truffatore: “mamma è stata vittima di un inganno, ha perso i risparmi di tanti anni di lavoro ma il danno più grave è stato psicologico: si è sentita umiliata, indebolita, tradita”. Un momento di grande dolore e smarrimento per Gianna che ha trovato la forza e il coraggio di reagire nei figli Valeria, Fabio e Claudia che non l’hanno mai abbandonata. Proprio Gianna Orrù parlando a Le Iene della truffa subita ha detto: “le truffe agli anziani sono purtroppo all’ordine del giorno e io potrò riprendermi in pieno solo quando otterrò giustizia in tribunale. Spero di vivere abbastanza per vedere quel giorno”.
La truffa subita ha cambiato la vita di Gianna Orrù stando a quanto raccontato dalla figlia Valeria Marini: “il danno più grave è stato psicologico: si è sentita umiliata, indebolita, tradita. Aver reso pubblico il suo caso l’ha in parte aiutata a risollevarsi ed è servito a lanciare l’allarme perché altri anziani non cadano nelle stesse trappole”.