Valeria Marini e sua madre Gianna Orrù: il dolore della donna dopo la truffa
Valeria Marini non ha di certo bisogno di presentazioni; il ruolo sul piccolo schermo è certamente tra i più iconici e come showgirl e conduttrice ha forse scritto un pezzo di storia della tv italiana. Tanti sono gli aneddoti professionali, privati e sentimentali che hanno spesso e volentieri incuriosito gli appassionati, ma su tutti primeggia il suo rapporto viscerale con sua madre, Gianna Orrù. Da sempre al suo fianco, nella vita e nella professione, spalla a spalla per raggiungere tutti gli obiettivi che hanno reso Valeria Marini una vera e propria icona nazionale in riferimento al mondo dello spettacolo.
Di recente la vita di Gianna Orrù è stata scombussolata da un evento per nulla piacevole. Proprio sua figlia, Valeria Marini – come riporta Corriere Adriatico – ha rivelato la tortuosa querelle legale con un truffatore che avrebbe tentato di privare sua madre di una cospicua somma di denaro e beni. “Finalmente arriva la legge, una truffa è sempre un atto indegno, ma lo è ancora di più se colpisce una persona avanti negli anni… L’ho vista soffrire moltissimo, quella truffa ha cambiato la sua vita; mamma è stata vittima di un inganno, ha perso i risparmi di tanti anni di lavoro ma il danno più grave è stato psicologico”.
Fabio Marini, fratello di Valeria Marini: curiosità e rapporto
I fatti riferiti da Valeria Marini e sulla truffa subita da sua madre Gianna Orrù risalgono al 2019; la donna denunciò una persona rea di averla truffata per l’ingente somma di oltre 300mila euro. A quanto pare però, stando alle dichiarazioni della showgirl riportate dal portale, la giustizia sta facendo il suo corso e finalmente potrebbero arrivare buone notizie dopo la brutta disavventura. “Potrò riprendermi a pieno solo quanto otterrò giustizia in tribunale” – ha affermato Gianna Orrù – “Spero di vivere abbastanza per vedere quel giorno”.
Nella vita di Valeria Marini ad aver avuto un ruolo importante dal punto di vista degli affetti non è stata solo sua madre Gianna Orrù. La showgirl ha infatti un fratello e una sorella; Fabio Marini e Claudia. Entrambi non sono noti al mondo dello spettacolo e non hanno mai partecipato a programmi e reality. Su Fabio Marini in particolare scarseggiano le informazioni vista la lontananza dalla luce dei riflettori ma è certo che il rapporto con la sorella sia altrettanto viscerale. Tra le uniche curiosità reperibili in rete, pare che il fratello di Valeria Marini sia fidanzato o sposato e abbia una figlia di nome Marta.