L’amore infinito tra Gianni Brezza e Loretta Goggi: dall’incontro “segreto” alla prima uscita in pubblico
Loretta Goggi e Gianni Brezza hanno incantato il mondo dello spettacolo con uno degli amori più intensi e duraturi della scena televisiva italiana. Una storia lunga ben 32 anni, caratterizzata da una profonda complicità, sia sul palco che nella vita privata, interrotta dalla drammatica scomparsa di Gianni Brezza nel 2011, a causa delle complicazioni legate a un tumore al colon. I due artisti si sono incontrati la prima volta quando Loretta Goggi aveva 29 anni e la sua carriera stava decollando. Gianni Brezza, già affermato coreografo, era stato chiamato a dirigere le esibizioni di Loretta nel programma “Fantastico”.
Nonostante i 13 anni di differenza e il fatto che Brezza fosse già padre, tra loro è scattata un’intesa irresistibile. In un primo momento il loro amore è rimasto segreto, poiché lavoravano insieme e Gianni era già impegnato con un’altra donna. Tuttavia, l’amore ha prevalso sulle difficoltà e i due hanno vissuto i primi due anni della loro relazione lontano dagli occhi del pubblico.
La nostalgia immensa di Loretta Goggi: “Da quando Gianni Brezza non c’è più…”
Nel 1998, hanno deciso di rivelare apertamente la loro relazione, apparendo insieme in televisione. Il matrimonio è arrivato nel 2008, quasi tre decenni dopo essersi conosciuti, suggellando il loro amore con un impegno ufficiale. Nonostante la mancanza di figli tra loro, la coppia ha trovato la felicità nel loro percorso unico. La tragica fine della storia d’amore è giunta nel 2011, con la morte di Gianni Brezza a causa di un tumore al colon.
Loretta Goggi ha vissuto malamente il dolore della perdita, tanto che ancora oggi sente una nostalgia immensa nei confronti del suo amato Gianni. “Da quando non c’è più, va tutto avanti, a volte con fatica qualche volta con grande soddisfazione, ma questo rapporto con lui ce l’ho ancora adesso. Il suo profumo ce l’ho ancora, chiuso”, ha raccontato.