Gianni Brezza è stato il marito di Loretta Goggi, ospite quest’ultima, nella serata di oggi, venerdì 10 settembre 2021, ai “Seat Music Awards”, che andranno in scena presso la meravigliosa cornice dell’Arena di Verona. Il coreografo e ballerino è morto nel 2011 a seguito di un cancro al colon che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo ed è stato senza ombra di dubbio l’amore della vita della cantante di “Maledetta primavera“, che l’ha sposato nel 2008, al termine di una convivenza lunghissima, protrattasi addirittura per 29 anni.
Recentemente era stata la stessa Goggi, ospite in tv su Canale 5 a “Verissimo”, a riavvolgere il nastro temporale e a ripercorrere la loro relazione. “Le storie non cominciano mai che uno si piace subito, c’è sempre un po’ di odio, amore – ha affermato –. Il nome di Gianni mi era stato fatto da uno dei ballerini del nostro spettacolo, che mi diceva: ‘Sai Loretta, se devi fare tutte le storie d’amore più belle del cinema italiano, hai bisogno di un partner che sia credibile vicino a te'”. L’incipit della loro frequentazione, tuttavia, non fu dei più morbidi, con Loretta che fu letteralmente “scaricata” in mezzo alla strada…
GIANNI BREZZA, MARITO DI LORETTA GOGGI: “DA QUANDO NON C’È PIÙ”
Insomma, non fu subito amore, tra Gianni Brezza e Loretta Goggi: “Ho faticato molto ad innamorarmi di lui – ha ammesso davanti alle telecamere di ‘Verissimo’ la storica giurata di ‘Tale e Quale Show’-. La nostra è stata una storia molto complicata, combattuta, ma degna di essere vissuta. Sono contenta di non aver sbagliato, ho capito che era l’uomo per me, come dice Mina”.
Tornando però all’episodio al quale facevamo riferimento in precedenza, Goggi ha raccontato che un giorno lei e Brezza uscirono in giro per Milano con la macchina del suo futuro compagno e marito. A un certo punto, lui le ha chiesto del suo privato, della sua situazione sentimentale. Lei gli rispose di avere una storia in piedi, che non aveva ancora chiuso come avrebbe voluto. A quel punto, “lui aprì lo sportello dalla mia parte e mi disse: ‘Scendi. Mi dispiace, ma io una donna la voglio tutta per me, una donna a metà non mi interessa‘. E se ne andò”. Quello che sembrava la fine di tutto, fu invece un meraviglioso inizio, sino al tragico epilogo di dieci anni fa: “Tante cose sono cambiate da quando lui non c’è più. Sono un po’ più ‘orsetta’, perché penso che a casa Gianni ci sia sempre”.