Gianni Brezza e Loretta Goggi: 32 anni d’amore e il matrimonio

Gianni Brezza è stato il marito e compagno di vita di Loretta Goggi. Un grande amore quello nato tra la showgirl e il coreografo scomparso nel 2011 all’età di 74 anni dopo aver lottato a lungo contro un brutto male. Loretta e Gianni si sono amati tantissimi, un amore che la showgirl prova ancora oggi a distanzi di anni dalla sua scomparsa. 32 anni d’amore che la coppia ha festeggiato con un matrimonio celebrato nel 2008. Poi il tragico finale che ha scaraventato la Goggi in un vortice di dolore e depressione a tal punto da abbandonare il mondo della televisione e dello spettacolo.



“32 anni insieme non sono uno scherzo, l’ho incontrato a 29 anni e mi ha accompagnato fino all’ultimo. È stato un incontro fulminante, io sono un po’ lenta, ci ho messo mesi ad innamorarmi di Gianni però quando l’ho incontrato non avevo chiuso bene un’altra storia, vedevo che era un bell’uomo e quando ci incontravamo noi parlavamo molto della nostra vita reciproca, familiare, sentimentale ecc, è stata un’amicizia, lui era uno di quelli con cui potevi parlare di tutto, ma non di lavoro ed era una salvezza. Un giorno mi chiede di uscire e mi porta in un bar a prendere una cosa, e parlando del più e del meno mi chiese se fossi fidanzata, però avevo ancora quella situazione in ballo, lui mi guarda e fa “io una donna se non è tutta per me non la voglio, scendi da questa macchina” – ha raccontato la Goggi ricordando la storia con Gianni.



Com’è morto Gianni Brezza? La causa della morte e il ricordo di Loretta Goggi

E’ stato un grande amore quello tra Gianni Brezza e Loretta Goggi. Nonostante il dolore e la morte del coreografo, la showgirl e conduttrice televisiva ha solo parole di grande affetto e stima per l’uomo che le ha cambiato la vita. “Alla fine non ci siamo sbagliati, ci siamo amati tantissimo Abbiamo litigato tantissimo, tanto che ogni anno lui faceva le valigie e andava via. Per lui ho fatto tutto, ma quando prendeva queste decisioni l’unica cosa che sono riuscita a fare era non cercarlo, perché poi c’era un limite. Mi telefonava e mi diceva: “Goggi ho finito il profumo, me lo compri tu o me lo devo comprare da solo?” e io telefonavo e dicevo “ ti ho comprato il profumo” era il suo modo per tornare a casa” – ha raccontato la conduttrice di “Benedetta Primavera”. Dopo tanti anni d’amore, Gianni ad un certo punto della loro relazione le ha chiesto di sposarlo. “Mi ha chiesto di sposarlo perché era arrivato il momento in cui lui aveva deciso di voler scegliere per me e voleva che fossi solo io a decidere per lui, anche nei momenti drammatici, lui era già stato male e mi ha detto io voglio stare insieme a te fino alla fine e questo per me era importantissimo” – ha raccontato la Goggi fino al tragico epilogo.



La malattia, il tumore e la morte. “Se ne è andato in casa, proprio nel nostro letto. Lì ha trascorso i mesi della malattia. Mi avevano detto che lasciarlo in ospedale non aveva più senso e che un ulteriore ciclo di cure non sarebbe servito a nulla. Lui, però, non ha mai avuto paura del suo male. Da quando non c’è più, va tutto avanti, a volte con fatica qualche volta con grande soddisfazione, ma questo rapporto con lui ce l’ho ancora adesso. Il suo profumo ce l’ho ancora, chiuso” – ha raccontato Loretta alla stampa parlando proprio del marito e compagno di vita mai dimenticato.