Gianni, morto nel 2022, era il compagno di Wilma De Angelis. Non si sa molto dell’uomo, se non dai racconti della cantante e conduttrice televisiva. La coppia è stata insieme per ventisei anni, anche se non è mai convolata a nozze. La conoscenza è avvenuta nel 1994. Lui, dieci anni in meno di lei (54 contro 64), era vedovo e con un figlio. Lei invece aveva da tempo interrotto la storia travagliata con Little Tony. È così che hanno trovato un loro equilibrio insieme.
“Inizialmente avevamo stabilito di vivere in case separate, ma alla fine stavamo sempre insieme. Ci siamo fatti tanta compagnia, abbiamo avuto comprensione l’uno per l’altra e ci siamo aiutati molto”, ha raccontato in una intervista a Verissimo in passato. È per questo motivo che è stato difficile superare la sua assenza. “Mi manca tantissimo, era il mio grande amore”, ha ammesso.
Chi è Gianni, lo storico compagno di Wilma De Angelis: la favola d’amore
Nel corso di alcune precedenti interviste, Wilma De Angelis, parlando del compagno Gianni, ha anche svelato il motivo per cui non si è mai sposata nel corso della sua vita. Le relazioni importanti non sono mancate alla cantante e conduttrice televisiva, che però non ha mai voluto compiere il grande passo. “Ho evitato tutti gli uomini che mi proponevano la convivenza o le nozze, perché non volevo. Nessuno mi ha mai impedito di smettere di vivere con mia madre”, ha ricordato.
È così che non sono arrivati neanche i figli. “Ho avuto in compenso degli splendidi nipoti. Mia cognata mi ha accettata come una sorella”. Adesso sono proprio loro a donarle il sorriso. “Ho la fortuna di avere una meravigliosa famiglia vicino. Ce la metto tutta per ripagarla”, ha concluso.