Chi è Gianni Dal Moro, papà di Daniele Dal Moro del Grande Fratello Vip 2022

Gianni Dal Moro è il papà di uno dei concorrenti protagonisti del Grande Fratello Vip 2022: Daniele Dal Moro. Il ragazzo ha di recente parlato nella Casa del suo difficile passato, segnato da bulimia, depressione e abuso di alcol e droghe, e del supporto dei genitori che l’hanno sempre aiutato a uscirne. Il papà, in particolare, non è un nome sconosciuto. Nato a Verona il 23 maggio 1958, è un imprenditore nell’area del marketing strategico, della comunicazione e degli eventi.



Dagli anni ’80 entra nel mondo dei sindacati arruolandosi nella CISL e inizia anche il suo impegno politico tra le file della Democrazia Cristiana, collaborando con il senatore Gianni Fontana. Nel 2006 inizia la collaborazione politica con Enrico Letta e si avvicina al Partito Democratico.

Gianni Dal Moro: la carriera nella politica e la militanza nel Partito Democratico

La carriera di Gianni Dal Moro nel mondo della politica lo vede nel 2007 protagonista alle elezioni primarie del Partito Democratico. A seguire, alle elezioni politiche nel 2008,  viene eletto deputato nelle liste del PD nella circoscrizione Veneto 2. L’anno successivo viene nominato capo della segreteria politica di Enrico Letta. Nel 2013 viene rieletto deputato, così come nel 2018.



Il nome di Gianni Dal Moro è associato in questi giorni a quello del figlio Daniele, uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip 2022. Il concorrente, se inizialmente è rimasto nel silenzio faticando ad integrarsi nelle dinamiche del reality, negli ultimi giorni ha aperto il suo cuore raccontando il suo difficile passato.

Leggi anche

Daniele Dal Moro ha querelato Selvaggia Lucarelli?/ “Ci vediamo in tribunale!”