Chi era Gianni Minà e com’è morto: il giornalista si è sposato due volte

Giornalista di grande spessore e conduttore, Gianni Minà è un volto iconico della televisione italiana. Ci ha lasciati il 27 marzo 2023, presso la clinica Villa del Rosario a Roma, dopo una breve malattia cardiaca. Nonostante le difficoltà, non ha mai smesso di lavorare e di impegnarsi per le cause in cui credeva. La sua scomparsa è stata un duro colpo per il mondo del giornalismo e per tutti coloro che lo avevano ammirato e stimato.



Dietro la figura pubblica del giornalista e conduttore televisivo, c’era un uomo profondamente legato alla sua famiglia. Gianni Minà si è sposato due volte e ha avuto tre figlie. La prima moglie è stata Georgina Garcia Menocal: i due sono convolati a nozze con una cerimonia riservata e ha portato alla nascita di una figlia, Marianna, che oggi ha 48 anni. La loro relazione si è poi conclusa negli anni ’80.



Gianni Minà e la seconda moglie Loredana Macchietti: un amore che ha portato due figlie

La seconda moglie di Gianni Minà è stata invece la regista Loredana Macchietti, con cui ha avuto le figlie Francesca e Paola, che oggi hanno rispettivamente 25 e 23 anni. Una relazione, ancora una volta, molto riservata, di cui si conosce poco, se non che è durata fino alla fine dei giorni del noto giornalista. In un’intervista rilasciata a Fanpage anni fa, Gianni Minà parlava così della sua famiglia allargata: “Mi posso ritenere soddisfatto, avendo anche tre meravigliose figlie femmine e una donna che amministra le mie trovate, le mie idee, perché io sono confusionario, voglio fare tutto e anche niente.” Questa sera, 24 agosto 2024, Gianni Minà sarà ricordato nel nuovo appuntamento di Techetechetè, attraverso il suo celebre programma, oltre che di successo, Blitz.

Leggi anche

La talpa 2024, 1a puntata/ Diretta e concorrenti, l'annuncio di Diletta Leotta: "Benvenuti all'inferno"