Gianni Morandi è talmente innamorato di sua moglie Anna Dan che ormai anche i suoi fan si sono affezionati a lei. Con Anna al suo fianco, l’artista felsineo è rinato, forse perché, quando l’ha incontrata la prima volta, era convinto che non avrebbe più potuto ritrovare l’amore. Invece, ventitré anni fa, nella sua vita è entrata Anna Dan, la persona da cui oggi si sente letteralmente inseparabile. “Ero solo, mi ero separato da anni da mia moglie e non pensavo più che potesse arrivare l’amore. Invece, alla soglia dei 50 anni, è passato questo nuovo treno, mi ha spinto a fare cose diverse e mi ha fatto tornare a vivere a Bologna. È stata una rinascita”, ha raccontato Morandi.
Il cantante di Monghidoro esprime profonda gratitudine nei confronti della sua dolce metà ogni volta che la menziona. Non a caso, non perde occasione per dedicarle dolcissimi pensieri sui social, in cui la celebra tra gli applausi virtuali dei fan.
La rinascita di Gianni Morandi con la moglie Anna Dan
D’altronde, per Gianni Morandi, Anna Dan è la donna che ha rappresentato una vera rinascita, dopo la fine della storia con l’ex moglie Laura Efrikian, da cui divorziò nel 1979, dopo tredici anni di matrimonio, e con cui aveva avuto i figli Marco e Marianna. Il terzo figlio, ovvero il primo con Anna Dan, si chiama Pietro e è nato nel 1994. Il coronamento di un sogno per la coppia, che ancora oggi vive il proprio amore come il primo giorno.
“La sua curiosità e la sua voglia di vivere lo spingono sempre in avanti. Il suo sguardo sulle cose della vita è sempre… da lontano,” aveva detto Anna Dan in un’intervista. Come darle torto? A parlare per Gianni Morandi è la sua grande carriera, una storia artistica e musicale dal fascino senza tempo.