Gianni Morandi nuova operazione alle mani per il cantante di “Apri tutte le porte” dopo l’incidente della scorsa estate. Lo scorso anno il cantante di Monghidoro è stato vittima di un terribile incidente mentre si trovava in giardino. Morandi stava bruciando delle sterpaglie nella sua casa nel bolognese quando è inavvertitamente scivolato nelle fiamme riportando ustioni a mani e gambe. Il cantante è stato immediatamente trasportato all’Ospedale Maggiore di Bologna e successivamente ricoverato nel reparto del Centro Grandi Ustionati di Cesena.



“11 marzo. Lavori in campagna. Finalmente ho trovato i guanti della mia misura …” scriveva sui social il cantante. Un incidente che poteva andare molto peggio come ha raccontato proprio Morandi dalle pagine del Quotidiano Nazionale: “credo che ci sia qualcuno che mi ha guardato dal cielo, ne sono convinto”.



Gianni Morandi, incidente alle mani: nuova operazione

“Col passare dei giorni mi spavento sempre di più. Perché mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato”. Con queste parole Gianni Morandi ha confortato e rassicurato tutti i fan in pensieri dopo la notizia del gravissimo incidente che gli ha causato ustione di mani e gambe. Proprio il cantante ha raccontato: “prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda”. A distanza di pochi mesi, Morandi ha condiviso anche il racconto più drammatico: “mi sono attaccato con le mani a un ramo che bruciava pur di saltare fuori – ha raccontato – La seconda cosa importante è che ho salvato la faccia”.



Un incidente terribile per il cantante che ha riportato ustioni sul 15% del corpo in particolare sulle mani, ginocchia, qualche bruciatura alla schiena e ad un orecchio. “La mano sinistra, quella che fa gli accordi – ha raccontato – si muove abbastanza bene, direi che è quasi recuperata. La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo”. Recentemente il cantante si è sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico: “ieri mi sono operato alla mano destra – ha scritto sulla sua pagina Facebook il cantautore – per ora tutto bene. Ci vuole pazienza, c’è di peggio”.