Gianni Sperti non si è pentito del matrimonio con Paola Barale: «Pensavo che fosse per sempre, se arrivi a quella decisione, che tra l’altro arrivò dopo due anni da quando me lo chiese lei. Io ero molto innamorato e mi sono sentito molto amato», ha dichiarato a Verissimo il ballerino. A proposito della fine della loro relazione, ha aggiunto: «Posso non essere stato l’uomo perfetto, forse ha trovato un altro uomo migliore e si è innamorata di un’altra persona. Poteva succedere a me, è successo a lei. Non è finita per un’altra persona, ma se finisce un rapporto ci sono cose per cui tu tendi a cercare altrove. Evidentemente qualcosa non funzionava. La colpa è di entrambi».



Dalla fine del matrimonio non si sono più rivisti: «Non ci siamo mai più rivisti e mai più parlati, mai più incontrati. Ricordo le risate che ci facevamo, la complicità, ci dicevamo quasi tutto, eravamo divertenti. Ci sono stati anche momenti difficili, atteggiamenti che non mi sono piaciuti, comportamenti inadeguati, parole forti che mi hanno ferito. Ma se io ci penso in generale, penso solo alle cose belle del nostro matrimonio». Gianni Sperti ha mandato una frecciatina all’ex moglie Paola Barale: «Io ho superato il fallimento del matrimonio e sono andato avanti, credevo l’avesse fatto anche lei. Non capisco perché parlare dell’ex prima dell’ex, come se ci fosse ancora del rancore, lo vedo e lo percepisco. Forse non è serena, quindi mi dispiace». (agg. di Silvana Palazzo)



Gianni Sperti, da ballerino a La sai l’ultima? a punto cardine di Uomini e Donne

Il ruolo di Gianni Sperti nel mondo della televisione italiana è ormai da decenni accostato al suo contributo come opinionista nella storia trasmissione Uomini e Donne, condotta da Maria De Filippi. Il suo giudizio unisce al contempo divide il giudizio degli appassionati; sempre in prima linea quando c’è da contestare ma altrettanto partecipe quando servono elogi. La carriera sul piccolo schermo di Gianni Sperti non è però unicamente legata al dating show di Canale 5.

La carriera professionale di Gianni Sperti riguarda principalmente il settore della danza: non a caso le sue prime partecipazioni televisive sono scandite dal suo talento come ballerino. L’esordio risale al 1995 dove figura nel corpo di ballo del programma La sai l’ultima?; seguiranno negli anni a seguire numerose partecipazioni in altri format di successo, da Buona Domenica ad Amici di Maria De Filippi nel ruolo di ballerino professionista. Gianni Sperti ha inoltre avuto modo di cimentarsi anche con La talpa, trionfando nella seconda edizione del reality in onda nel 2005.



Gianni Sperti e Paola Barale, il matrimonio nel 1998 e la turbolenta separazione

Il contributo televisivo di Gianni Sperti, soprattutto nei primi anni, lo ha portato a conoscere Paola Barale; con la presentatrice e showgirl ha avuto una relazione piuttosto chiacchierata negli anni, soprattutto dopo la sua conclusione. La relazione tra i due risale alla seconda metà degli anni novanta, impreziosita dal matrimonio nel 1998. Già allora il rapporto risultava particolarmente in vista dal punto di vista dell’interesse mediatico, ma l’amore arrivò al capolinea pochi anni dopo: nel 2002 definirono la separazione.

Nel corso degli anni, tanto Gianni Sperti quanto Paola Barale hanno evitato di entrare nel merito delle vicissitudini che portarono alla separazione a quattro anni dal matrimonio, celebrato nel 1998. A più riprese sono stati entrambi incalzati sulla questione nel corso di interviste e partecipazioni televisive ma oltre a labili commenti e parole evasive nessuno dei due ha mai proferito particolari informazioni in merito. Tra l’altro, Gianni Sperti da allora sembra avere molta cura della propria privacy e non risultano al novero della cronaca rosa particolari liaison intrattenute negli anni. L’unica curiosità recente riguarda un’indiscrezione lanciata dal portale Dagospia che parlava di un presunto interessamento del ballerino per Cristina Buccino, senza però essere mai confermato dai diretti interessati.