Gianni Sperti ha parlato anche della sua famiglia a Verissimo, in particolare dei suoi genitori. A partire dal rapporto con suo padre e un suo retroscena. «Quando andai a scuola di danza chiesi se era frequentata da uomini, mi dissero di no, quindi tornai a casa e lo dissi a mio padre. Mi prese per mano, un papà di un paese della provincia del sud dove si pensava che i bambini dovessero giocare a calcio, e mi portò lì. Gli spiegarono che non c’erano ragazzi, ma potevo frequentarla e così ho cominciato». A proposito del loro rapporto, Gianni Sperti ha aggiunto: «Quando ero più piccolo non avevo un grande rapporto con lui, quando sono cresciuto ha visto in me un uomo e riuscivamo a parlare».



In merito, invece, alla morte di suo padre, avvenuta il 26 dicembre 2020, Gianni Sperti ha raccontato: «Sono stato molto male, ma mi sono detto che comunque doveva succedere. Ogni tanto penso che ci sia, nei momenti di sconforto gli chiedo qualcosa. Arrivò l’ambulanza e lui ci guardò come a dire di non lasciarlo andare via, lui non parlava più, ma quegli occhi ce li ho sempre fissi nella mente. Non sono riuscito a dirgli tutto, sono nato in un’epoca in cui tante cose non si dicevano ai genitori. Però credo di essere stato bravo a far capire chi ero come persona». Invece, sulla madre: «La mamma sta abbastanza bene, ancora oggi dice che qualcuno le tira le coperte, come faceva mio padre. A me piace pensare che possa restarle vicino». (agg. di Silvana Palazzo)



Gianni Sperti, l’ultimo saluto per l’amato padre: “Tutto ciò che sono oggi lo devo a te…”

Qualsiasi sia l’ambito di riferimento, la costruzione del successo e della soddisfazione personale non è mai unicamente frutto della propria ambizione. Certo, il talento e la dedizione sono buona parte dell’opera, ma il supporto degli affetti più cari può di certo essere un’arma in più. Sarà stato dunque più facile probabilmente per Gianni Sperti inseguire i propri sogni, visto il grande rapporto d’amore che lo lega ai suoi genitori; sempre al suo fianco nel corso delle varie tappe della sua carriera.



Oggi Gianni Sperti occupa un ruolo iconico in televisione, nei panni di opinionista per la storica trasmissione Uomini e Donne. I suoi esordi televisivi riguardano però la sua passione e talento per la danza, ambito dove è riuscito ad eccellere grazie all’amore e il supporto dei genitori. Lui stesso, tramite interviste e contenuti social, non perde mai occasione per celebrare la bellezza del rapporto che lo lega ai genitori e in particolare al compianto padre, scomparso nel 2020.

Gianni Sperti, l’amore viscerale per i genitori: “Auguri mamma, ti amo!”

Pochi mesi prima della scomparsa di suo padre, Gianni Sperti aveva pubblicato uno scatto emozionante sul proprio profilo Instagram proprio in compagnia del padre. “Finalmente, dopo sette lunghi mesi, ho potuto riabbracciare il mio papà”, queste le parole del ballerino che celebrò la possibilità di poter rivedere suo padre dopo le ristrettezze dovute al Covid-19 che non permettevano spostamenti. Altrettanto toccante fu il messaggio che Gianni Sperti decise di condividere su Instagram in occasione della tragica scomparsa paterna, un vero e proprio fulmine a ciel sereno. “Tutto ciò che sono oggi lo devo in gran parte a te e alla fiducia che hai riposto in me… Non so se riuscirò mai ad essere come te ma spero almeno di averti reso fiero di me. Ciao papà!“.

Gianni Sperti, dopo la scomparsa di suo padre, non ha però lasciato sola la sua cara mamma. Anche con lei vive un rapporto di simbiosi e amore unico, in virtù di un supporto che è stato fondamentale per la vita di entrambi. Anche nel caso della madre, il ballerino spesso pubblica contenuti social per celebrarne l’affetto, come in occasione dell’ultimo compleanno della donna. “Tanti auguri di buon compleanno mamma, ti amo“, poche e semplici parole ma che bastano per mettere in evidenza l’intensità di un sentimento senza confini.