Botta e risposta a distanza tra Paola Barale e Gianni Sperti tramite Verissimo. Dopo aver ascoltato le dichiarazioni rese dall’ex moglie, il ballerino e opinionista di Uomini e Donne ha voluto dire la sua. «Non sono me stesso? Non so a cosa si riferisce o forse lo so e faccio finta di niente. Ma non le fa onore non averlo capito nei sette anni insieme. Io non ci metto sette anni a capire di avere un fake di fronte. So che illazione vuole fare».



A tal proposito, ha tirato in ballo le voci sulla sua presunta omosessualità, non confermando se sia gay o meno: «Te la dico tutta: vuole far credere che io sia omosessuale o parlarne. Ti dico che la cosa che mi dà fastidio è che ancora oggi ci sia questa voglia di sapere, pensare, chiedere… Che io lo sia o non lo sia, chi lo sa. Non lo dirò mai». Gianni Sperti ha spiegato anche perché non vuole dire se è omosessuale o meno: «Dirlo vuol dire mettersi un’etichetta, fare una differenza. La domanda già la odio, io non la faccio, quindi perché farla? Siamo esseri umani, le distinzioni vanno fatte tra buoni e cattivi».



Gianni Sperti e l’amore dopo la separazione da Paola Barale

Gianni Sperti ha raccontato di essersi innamorato dopo la fine del matrimonio con Paola Barale, precisando che quella relazione è stata «più matura e passionale, ma l’amore è stato un po’ malato, perché c’era tanta gelosia». Quando si è sentito soffocare è finita, ma anche in quel caso ritiene che la colpa sia a metà. Oggi non c’è una persona nella sua vita. «Il cuore batte, ma per altri motivi. Oggi sono single, devo dire che non sono neanche in cerca. Sono un po’ pigro, non sento l’esigenza. Poi quando stai tanti anni da solo fai fatica a pensare di vivere nuovamente una vita in coppia e a condividere la quotidianità. Vorrei poi una persona che non sia solo corpo, ma soprattutto testa». Pur curando molto il suo aspetto fisico, nell’altra persona non bada a questi aspetti.

Leggi anche

Cinzia, chi è la sorella di Gianni Sperti/ I maltrattamenti dell'ex marito e la denuncia per stalking