Gigi D’Alessio celebra il trentennale della carriera al Gigi uno come te: 30 anni insieme
Manca poco all’evento musicale dedicato al trentennale dall’inizio della carriera di Gigi D’Alessio, il Gigi uno come te : 30 anni insieme. Il doppio concerto evento si tiene il 17 e il 18 giugno 2022, con la prima serata sold-out che andrà in onda in diretta su Rai Uno, a partire dalle 21:15 circa.
Come emerso dalla conferenza stampa del Gigi uno come te – 30 anni insieme, inoltre, è prevista tra gli ospiti all’evento Mara Venier, che a quanto pare potrebbe introdurre sul palco l’attesa unione di Gigi D’Alessio e LDA sul palco. Luca D’Alessio in arte LDA è per molti telespettatori “il vincitore mancato” dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Amici 21, dove il figlio di Gigi D’Alessio si è imposto come l’allievo dei record, raggiungendo il più alto numero di ascolti su Spotify Italia e il disco d’oro e il disco di platino in tempi biblici nella storia di Amici, con un solo singolo, la ballad romantica Quello che fa male. A confermare il preannunciato incontro sul palco tra Gigi D’Alessio e LDA è stato il “padre d’arte”, che ha in un certo senso replicato con ironia ai detrattori che darebbero al figlio del “Raccomandato” nell’industria musicale in quanto suo terzogenito.
Gigi D’Alessio pronto a cantare con LDA
La fusione sul palco tra padre e figlio d’arte è attesissima come un confronto tra la le rispettive generazioni rappresentate dai due artisti dall’inscindibile rapporto con Napoli. Per i due artisti si prevedono un’intervista di coppia timonata da Mara Venier e un duetto in musica, all’evento partenopeo. E ora una domanda sorge spontanea: che padre e figlio possano esibirsi sulle note dei loro featuring in Buongiorno e Di notte?
La risposta giungerebbe chiara e forte dalle dichiarazioni che Gigi D’Alessio ha rilasciato sull’ospitata del figlio al Gigi uno come te – 30 anni insieme: “Luca canterà la sua canzone, io lo accompagnerò al pianoforte. Lui aveva un desiderio: che non gli dicessero che era ‘il figlio di’ . Adesso sono io che sto dicendo: ‘Sono il papà di…’, quindi è già stata una bella conquista”. Insomma, sembra proprio che Gigi voglia accompagnare sul palco LDA, sulle note della canzone con cui il 19enne si è imposto come l’allievo dei record ad Amici 21, ovvero la romantica Quello che fa male. Staremo a vedere cosa accadrà.