Il cantante racconta il legame con il figlio Lda

Anche l’amatissimo Gigi D’Alessio sarà tra gli artisti che salirà sul palco del Tim Summer Hits 2024 in questo venerdì 28 giugno 2024, una grande occasione per rivederlo in azione dopo il recente spettacolo dalla sua Napoli andato in onda anche su Rai1. Il cantante nei mesi scorsi è tornato a parlare anche del suo privato, soffermandosi sulla famiglia e più nello specifico sul rapporto con il figlio LDA, che dopo l’avventura ad Amici abbiamo visto anche al Festival di Sanremo 2023 condotto da Amadeus e che ovviamente gli ha regalato una luce molto importante.



Ma Gigi D’Alessio non ha mai voluto sentir parlare di corsie preferenziali, proprio lui che conosce bene il valore dei sacrifici:” Se tu vuoi bene ad un figlio non gli devi dare una corsia preferenziale primo perché non sarebbe giusto nei confronti degli altri ma poi perché gli fai un danno. Se non sbagliano non capiscono dove sta il bene o il male, se vuoi male ad un figlio lo devi raccomandare” ha tuonato il cantautore partenopeo.



Gigi D’Alessio confessa: “A Sanremo avrei avuto dei problemi”

Il nome del celebre artista negli ultimi mesi è circolato quando in casa Rai si stava cercando una soluzione ideale per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo, poi finito nelle mani di Carlo Conti che tornerà in Riviera a 8 anni dall’ultima volta. Gigi D’Alessio ha potuto così tirare un bel sospiro di sollievo, nonostante sia stato grande l’onore di sentirsi accostato alla kermesse musicale più importante d’Italia. “Avrei sicuramente rifiutato, grazie dell’onore però…io ho molti amici cantanti e solo quando è uscito il nome io ho ricevuto 4000 telefonate, come faccio a dire di no ad un mio collega che so i sacrifici che ci stanno dietro, ho molti amici poi ne puoi accontentare venti, sarebbe stato un guaio per me” ha confessato D’Alessio che dunque potrebbe pensare di tornare in gara come concorrente o al massimo di gustarsi il Festival comodamente seduto sul divano di casa.



Negli scorsi anni il cantautore non ha chiuso le porte al Festival di Sanremo, con la sua ultima partecipazione che risale proprio all’ultima edizione condotta da Carlo Conti nel 2017 e che dunque potrebbe avere un seguito proprio nelle prossime due edizioni che saranno entrambe guidato dal conduttore toscano.