Gigi D’Alessio, uno come te 30 anni insieme: diretta e commento in streaming  della replica del grande evento, 8 luglio 2023:

La serata  Gigi Uno come te: 30 anni insieme si conclude con un evento nell’evento , che vede Gigi D’Alessio rendere omaggio al compianto collega di Napoli, Pino Daniele. “É la canzone del più grande”, dichiara Gigi, nell’introdurre sul palco di Napoli, la canzone che avrebbe voluto scrivere al posto di Pino Daniele, come da lui stesso ammesso a mezzo media. Si tratta della canzone che descrive il capoluogo campano per quello che é nel bene e nel male, uno spartiacque tra le luci e ombre di Partenope, Napule é. (Agg. Di Serena Granato)



Clementino infiamma il palco e…

La conclusione di Gigi Uno come te: 30 anni insieme vede protagonista sul palco del live in onore di Gigi D’Alessio Rosario Miraggio. Il collaboratore speciale del papà d’arte di LDA si fonde con il One man show della serata, sulle note di Comme si femmena e Sotto le lenzuola. E i duetti non finiscono qui. Perché é poi il momento per il duetto di Gigi D’Alessio in coppia con Clementino, sulle note della bop Como suena el corazón. Una collaborazione nata nella tracklist della raccolta di successi e rarità Buongiorno di Gigi D’Alessio. E non a caso sul palco si aggiunge anche il resto della G-crew, LDA incluso, per una grande collab live. (Agg. Di Serena Granato)



Francesco Merola sale sul palco: il duetto in ricordo di Mario Merola

Al live show del trentennale di carrier celebrativo di Gigi D’Alessio, Gigi uno come te: 30 anni insieme, si registra la grande occasione di un duetto memorabile. L’ambasciatore della musica di Napoli nel mondo, Gigi D’Alessio, si fonde in musica con l’erede del re della sceneggiata napoletana Mario Merola, Francesco Merola. Sulle note del repertorio di Mario Merola, compianta icona della musica di Napoli, e mentore di Gigi D’Alessio, il duetto emoziona l’occhio pubblico. “L’abbiamo cantata in tre, con Mario, stasera” dichiara commosso all’ospite Francesco, Gigi. (Agg. Di Serena Granato)



LDA canta e incanta

Le emozioni al cardiopalmo di Gigi Uno come te: ancora insieme non finiscono, con una performance intimista e profonda del One man show sulle note di Si turnasse a nascere. Una performance che segue alla travolgente esibizione del duetto di Gigi D’Alessio e LDA. E sul palco é poi la volta del duetto di Gigi D’Alessio e Achille Lauro, sulle note di 16 marzo. Ma qualcosa va storto. Achille Lauro sembra essere musicalmente giù di corda, ma Gigi svela il problema: il microfono non ha funzionato. (Agg. Di Serena Granato)

Gigi D’Alessio é fiero del figlio, LDA

Il concerto napoletano di Gigi Uno come te: 30 anni insieme prosegue per la gioia dei fedeli fan di Amici di Maria De Filippi, con l’ingresso in scena di LDA, talento uscente di Amici 21 e figlio d’arte di Gigi D’Alessio. Il papà d’arte si dichiara fiero di essere il “papà di” LDA, ora che il figlio può dirsi popolare e particolarmente amato dalla Generazione zeta. E sul palco é anche occasione di un duetto di papà e figlio d’arte, sulle note di Quello che fa male, il singolo d’esordio che LDA presentava al debutto TV ad Amici 21.

(Agg. Di Serena Granato)

Vanessa Incontrada si vergogna: il motivo

L’evento made in Napoli, Gigi uno come te: 30 anni insieme vede farsi spazio sul palco Vanessa Incontrada, che il padrone di casa introduce con un momento dedicato alla cultura food campana. Gigi D’Alessio offre a Vanessa Incontrada una porzione di mozzarella dop di bufala campana e l’ospite ammette di sentirsi in imbarazzo per l’assaggio live.

“Non ti preoccupare, stai benissimo”, rasserena Vanessa, Gigi. E via web, l’opinione degli utenti si divide a metà: oltre i consensi dei fandom dei due artisti del duo, spuntano le contestazioni di chi taccia i collaboratori di non dare il buon esempio in tema di educazione alimentare, con tanto di accusa generale ai danni della spagnola naturalizzata italiana di essere un soggetto sovrappeso e quindi non un role-model da seguire. (Agg. Di Serena Granato)

Anna Tatangelo si assenta e…

Il live show di Gigi uno come te: 30 anni insieme con protagonista Gigi D’Alessio prosegue con una performance intimista sulle note di Sei importante e il momento ballad continua ancora fino a Un nuovo bacio. Si tratta di un singolo che Gigi rilasciava nel 2002 in coppia con Anna Tatangelo, la sua ultima ex compagna. E sul palco l’ex storica non presenzia, dando vita ad un acceso thread di discussione via social, dove il web si interroga sui motivi per i quali i due ex non tornino a collaborare insieme. (Agg. Di Serena Granato)

Gigi D’Alessio si fonde con Fiorella Mannoia

Sul palco di Gigi Uno come te: 30 anni insieme, é poi la volta del duetto di Gigi D’Alessio e Fiorello, sulle note della cover di Tu vuó fà l’americano e Como suena el corazón. E le emozioni al cardiopalmo non terminano per i fedeli fruitori della musica di Gigi D’Alessio. Si fa spazio poi il duetto del cantautore con Fiorella Mannoia e l’alchimia musicale si suggella sulle note del pezzo cult nella storia della musica di Napoli, L’amore e il brano storico dell’ospite, Quello che le donne non dicono. E Fiorella elogia il padrone di casa, sul palco: “Nessuno mai ha cantato l’amore come te, Gigi”. D’Alessio ringrazia la collega, lusingata. (Agg. Di Serena Granato)

Gigi D’Alessio si unisce con Eros Ramazzotti

L’evento Gigi Uno come te: 30 anni insieme vede, quindi, Gigi D’Alessio fondersi in un’alchimia magica con Eros Ramazzotti sulle note di alcuni pezzi cult dell’ospite capitolino. Si intonano sul palco di Napoli delle ballad emotive e travolgenti del reperendo di Eros, Un’emozione per sempre e Più bella cosa. E il momento appassiona gli spettatori, che ringraziano il duo protagonista dell’evento con applausi scroscianti. (Agg. Di Serena Granato).

Gigi D’Alessio dà il via al live, con Non mollare mai

La puntata di Gigi Uno come te: 30 anni insieme, evento live a Piazza del Plebiscito in quel di Napoli e dedicato al trentennale della carriera artistica di Gigi D’Alessio, si apre con un pezzo cult. Si tratta di Non mollare mai, una tra le canzoni più amate della discografia di Gigi D’Alessio, dai fruitori di musica.

E insieme a lui, si aggiunge sul palco, poi, il primo ospite Eros Ramazzotti: “Mio fratello é napoletano … Ero teso”. “La tua presenza mi onora”, replica, emozionato alla visione di Eros, Gigi, subito dopo il duetto sulle note della seconda canzone in scaletta, Quanti amori. (Agg. Di Serena Granato)

Anticipazioni TV di Gigi uno come te: 30 anni insieme

Dopo circa un mese dalla messa in onda dello spettacolo “Gigi uno come te – Ancora insieme”, oggi sabato 8 luglio, Raiuno trasmette un grande evento che ha come protagonista ancora Gigi D’Alessio. Si tratta dello spettacolo che il cantautore napoletano ha organizzato per festeggiare nella sua Napoli i suoi 30 anni di carriera. Un grande show che la Rai ha trasmesso in esclusiva nella scorsa stagione televisiva e che questa sera trasmette nuovamente per la grande gioia di tutti i fan di D’Alessio. L’inizio della replica dello show è fissato alle 21.25, subito dopo il quotidiano appuntamento con Techetechetè.

Gigi D’Alessio, uno come te 30 anni insieme è il grande concerto che si è tenuto lo scorso anno nella splendida Piazza del Plebiscito di Napoli davanti ad una folla immensa che ha cantato e ballato tutte le canzoni dell’artista, dalla prima all’ultima nota. Una grande festa a cui hanno partecipato tantissimi ospiti e che Raiuno ha deciso di trasmettere nuovamente.

Gli ospiti

Sono tanti gli amici e colleghi che hanno accettato l’invito di Gigi D’Alessio partecipando alla grande feste per festeggiare i 30 anni della sua carriera. Sul palco di “Gigi uno come te – 30 anni insieme” sono saliti non solo i colleghi della musica, ma anche gli amici come Amadeus e Fiorello. Grande emozione, poi, per il primo duetto su un palco con il figlio LDA reduce, lo scorso anno, dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

La scaletta degli ospiti è così formata: Amadeus; Alessandra Amoroso; Fiorello; Vanessa Incontrada; Achille Lauro; Lda; Fiorella Mannoia; Vincenzo Salemme; Eros Ramazzotti; Alessandro Siani; Mara Venier; Andrea Delogu; Stefano De Martino; Maurizio Casagrande; Clementino; Luchè; Massimo Alberti; Francesco Merola; Rosario Miraggio; Geolier; Lele Blade; Mv Killa; Samurai Jay; Enzo Dong; Vale Lambo; Franco Ricciardi e Ivan Granatino.

La scaletta delle canzoni

Un concerto che è anche ripercorrere quella che è stata la carriera, ma anche la vita privata di Gigi D’Alessio attraverso le sue canzoni, ciascuna legata ad un momento particolare della sua vita. Ecco la scaletta:

Non Mollare Mai
Quanti Amori con Eros Ramazzotti
Un’Emozione Per Sempre con Eros Ramazzotti
Più Bella Cosa con Eros Ramazzotti
Omaggio a Carosone con Fiorello
Como Suena El Corazon con Fiorello
L’ammore con Fiorella Mannoia
Quello Che Le Donne Non Dicono con Fiorella Mannoia
Sei Importante
Una Notte Al Telefono
Un Nuovo Bacio
Non Dirgli Mai
No Vale La Pena Enamorarse con Vanessa Incontrada
Le Mani
Annarè
Un Cuore Malato con Alessandra Amoroso
Quello Che Fa Male – LDA
Si Turnasse A Nascere con Alessandro Siani
16 Marzo con Achille Lauro
Mon Amour con Achille Lauro
Stefano De Martino e Andrea Delogu
Come Me con Luchè
Napule – duetto virtuale con Lucio Dalla
‘O Posto D’Annarè
Guagliuncè
Comme Si Femmina con Rosario Miraggio
Sotto Le Lenzuola con Rosario Miraggio
30 Canzoni con Rosario Miraggio
Guagliune con Enzo Dogg, Ivan Granatino, Lele Blade, Samurai Jay
Como Suena El Corazon con Clementino
Buongiorno con G-Crew
Napule è – omaggio a Pino Daniele