Durante la trasmissione “C’è Tempo per…”, in collegamento video da Caserta e da Napoli sono intervenuti i comici Gigi e Ross, con quest’ultimo che ha dichiarato: “Io e Gigi ci frequentiamo da 20 anni, tra un po’ celebreremo le nozze d’argento”. Dallo studio hanno chiesto agli artisti se qualcuno abbia mai provato a dividerli: “È successo varie volte, sia dal punto di vista professionale, ma noi non abbiamo mai accettato, perché abbiamo fatto un percorso insieme nel quale crediamo fermamente”. In vacanza Gigi si recherà in Puglia, nell’area di Ostuni, mentre Ross rimarrà sulla Costiera Sorrentina. C’è gelosia da parte delle mogli per questo sodalizio artistico? “Noi siamo super fedeli in generale e anche dopo gli spettacoli al telefono parliamo sempre e solo tra di noi”. La prima cosa bella della loro vita, per citare un grande successo di Nicola di Bari? “Il giorno in cui ci siamo incontrati”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
GIGI E ROSS: “SIAMO PERSONE LEALI”
Gigi e Ross riescono sempre a fare incetta di consensi e applausi grazie alla loro simpatia. I due conduttori e amici, inseparabili da tanti anni, ritireranno nei prossimi giorni il premio al Telesia for Peoples. “Non solo va alla loro bravura professionale ma, soprattutto per l’opera meritoria che hanno svolto e continuano a svolgere nell’attività di comunicazione rivolta ai giovani nel periodo post Covid”, hanno precisato gli organizzatori in una nota stampa, come riferisce LabTV. Il duo comico tra l’altro è reduce del successo registrato a inizio mese presso l’Arena del Mare di Salerno, in occasione della nuova edizione del Premio Charlot. Nel frattempo i due comici stanno cercando di raccogliere ammiratori anche sul loro canale social, dove hanno lanciato il webshow Non è da noi, ormai giunto alla sesta e ultima puntata, e in cui fra gli altri compaiono anche Alessandro Siani e Francesco Paolantoni. Un programma che promette di strappare risate senza fine e che tocca diversi argomenti. “Un programma di cui si sentiva l’esigenza che finisse”, hanno ironizzato Gigi e Ross nel loro ultimo intervento virtuale. Oggi, martedì 18 agosto 2020, Gigi e Ross saranno invece ospiti di C’è tempo per, in onda come sempre nella mattinata di Rai 1
IL SEGRETO DI GIGI E ROSS
Il segreto del successo di Gigi e Ross in tv e negli eventi dal vivo è molto semplice: la conoscenza reciproca. I due comici sanno talmente tante cose l’uno dell’altro che a volte basta un solo sguardo per far scoppiare in entrambi una risata. “Ci sono dei messaggi in codice fatti anche solo di sguardi appunto o di un movimento o solo l’espressione del viso che ci fa ridere“, hanno specificato infatti tempo fa a ATuttoSmile. Ross apprezza in Gigi la sua forte lealtà e lo stesso si può dire anche dell’amico. “Siamo due persone che si sono scelte perchè molto leali“, hanno dichiarato, “guarda noi eravamo fan di Fausto Leali. Esatto e pensa quanto siamo leali noi adesso”. Fra i difetti invece scopriamo che Gigi non risponde al telefono, mentre Ross ammette di essere pesante. “La pesantezza mia è la ridondanza”, ha specificato, “l’essere petulante, ritornare sullo stesso argomento almeno cento volte nei primi 5 minuti”. Le differenze nella coppia sono evidenti anche in altri campi: Ross ama il dolce, “Mangia troppi dolci perchè pensa che allenandosi può sgarrare ma ovviamente non è vero”. Gigi invece del salato, “E’ capace alle sette di mattina di fare colazione con crodino e frittatina“.