Gigi Marzullo e il concetto di malinconia: “E’ la felicità di sentirsi tristi…”
La puntata di oggi de La Volta Buona si è tinta di introspezione, di profondità riflessiva e di curiosi aneddoti grazie alla pregevole presenza di Gigi Marzullo. Il suo modo di vivere le interviste quasi riflette la sua attitudine da intervistatore e dalle sue parole si evincono sempre ragionamenti molto profondi. Caterina Balivo lo ha immediatamente incalzato sul ‘Blue Monday’, ovvero il lunedì più triste dell’anno, ed ecco la sua risposta: “Per me la malinconia è la felicità di sentirsi tristi; fare di una cosa negativa una cosa positiva. Quando si è tristi si è più creativi e si ha più voglia di vivere. Io ne ho tanta e cerco di scacciare la tristezza con momenti positivi… Io quasi quasi non andrei a dormire per paura di non svegliarmi il giorno dopo”.
Caterina Balivo, prima di scherzare usando il ‘modus’ del collega nel porre le domande, ha incalzato Gigi Marzullo sulla sua attualità sentimentale: “Come va l’amore? Va bene, dipende soprattutto da noi: nel fare in modo che possa sempre trionfare”. Il conduttore non si è dunque sbilanciato, lasciando però intendere che tutto vada nel verso giusto.
Gigi Marzullo, dalle domande ‘a specchio’ all’aneddoto su Domenico Modugno
Nella seconda parte dell’intervista a La Volta Buona, Caterina Balivo si è messa nei panni del suo interlocutore incalzando Gigi Marzullo come lui farebbe con i suoi ospiti. “Meglio uomo di spettacolo o uno spettacolo di uomo? Sarebbe meglio essere uno spettacolo di uomo ma io non ci riuscirò mai, meglio essere un uomo di informazione…”. La conduttrice ha poi continuato: “Meglio amare e aver perso o non aver mai amato? Io ho fatto entrambe le cose, ma è sempre meglio amare anche se non raggiungi l’obiettivo prefissato”.
Non poteva poi mancare la fatidica domanda: “La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio? La vita a volte è un incubo, ma i sogni aiutano a vivere meglio proprio affinché la vita possa diventare tale. Io sono nato ad Avellino, essere partito da lì ed essere qui a parlare con te in un appuntamento di successo sulla rete più seguita dagli italiani per me è un sogno”. Infine, Gigi Marzullo ha impreziosito la puntata de La Volta Buona con qualche aneddoto: “L’intervista più difficile? Domenico Modugno, all’inizio lui era stato poco bene: poi però è stata una bellissima intervista. Anche con Paolo Villaggio si giocava all’inizio e poi si diventava meno giocosi…”.